20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Juve e Roma sulla giovane stella del Cesena Sensi

In Serie B, in quest’inizio di campionato, è esploso il ventenne centrocampista del Cesena Stefano Sensi, decisivo pure nella sfida con il Livorno. Juventus, Inter e Roma hanno già messo gli occhi sul nuovo Verratti.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato di Serie B è iniziato da pochissimo, ma c’è un giovane centrocampista che ha attirato già alcune delle grandi squadre italiane. Il suo nome è Stefano Sensi. Questo ventenne, che lo scorso anno militava nel San Marino in Lega Pro, è già stato ribattezzato come il nuovo Verratti. La Juventus, l’Inter e la Roma avrebbe già chiesto informazioni al Cesena, che però ha ufficialmente dichiarato che fino al termine della stagione Sensi vestirà i colori del club romagnolo.

Juve, Inter e Roma – Dotato di grande visione di gioco e di piedi delicatissimi Sensi ha rapidamente attratto le big della Serie A. Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’ Marotta avrebbe già fatto osservare dai suoi principali collaboratori il giocatore. Paratici probabilmente lo osserverà prestissimo, magari già domenica quando si disputerà la super-sfida tra Cagliari e Cesena, le grandi favorite del campionato di Serie B. Il d.s. della Roma Sabatini, specializzato nello scoprire talenti, ha fatto le stesse mosse di Marotta, mentre l’Inter cerca il colpaccio seppur da posizione più defilata.

La carriera – Sensi ha sbalordito ulteriormente sabato scorso quando nell’importante match con il Livorno si è presentato sul dischetto e con una freddezza da campione consumato ha spiazzato il portiere Pinsoglio, ha insaccato e ha regalato vittoria e primato (condiviso con Crotone e Cagliari) al Cesena. Sensi è nato nell’agosto del 1995, non è altissimo (168 cm), e agli ordini di Drago quest’anno ha sempre giocato (quattro le partite da titolare). Contro il Livorno ha siglato il suo primo gol in B. Ma il vizio del gol Sensi lo ha sempre avuto. Quando ha militato con il San Marino, per due stagioni tra il 2013 e il 2015, ha realizzato ben 9 reti in 59 partite. Mentre con la Primavera del Cesena mise a segno 7 gol.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views