video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Juve e Inter si sfidano per Lucas Moura

Il brasiliano può lasciare il Psg a gennaio, nonostante le smentite del club ma solo in prestito. Bianconeri favoriti, ci provano anche i nerazzurri dopo il rifiuto ricevuto per Lavezzi.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Paris Saint Germain ha stoppato Lavezzi: il Pocho a gennaio non si muoverà dalla capitale. Non lo farà in prestito, perché se partenza deve essere allora i francesi non hanno intenzione di svendere e nemmeno ‘concedere' un calciatore pagato 28 milioni di euro. Non andrà all'Inter come in altro club perché in lista di sbarco ci sono Jeremy Menez e Lucas Moura. Il primo ha rotto da tempo con Blanc e tutto l'ambiente, il secondo reclama spazio perché nell'anno che conduce al Mondiale restare ai margini della prima squadra è penalizzante. I riflettori sono tutti puntati sul centrocampista carioca che sotto la Torre c'è arrivato nella scorsa stagione per circa 40 milioni di euro: tanti, a fronte dell'effettivo impiego finora. Inter e Juventus ci provano, con i bianconeri che pigiano il piede sull'acceleratore.

Contagocce. Il 21enne brasiliano ha infatti giocato fino ad oggi solo spicchi di partite in Francia: zero gol e 15 presenze (non tutte per 90 minuti) tra campionato e coppe nazionali, subentrando o venendo sostituito con cadenza regolare. E anche in Champions la storia non è cambiata: 4 partite ma solo una per intero. Il giocatore era (ed è) un pallino della dirigenza bianconera, Marotta in primis che l'aveva cercato a giugno per poi rifiutarsi di entrare nell'asta al rialzo che ne era nata. Come alternativa agli altri nomi di questi giorni (Menez) proprio Lucas sarebbe un ottimo elemento per la squadra di Conte che ha voglia e necessità di rinnovarsi a inizio 2014. Il Paris Saint Germain è disponibile alla cessione, ma solo in prestito.

Il Psg smentisce. A smentire le voci che impazzano tra Francia e Italia ci ha pensato il direttore generale del Psg Jean-Claude Blanc. L’ex dirigente della Juventus ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha escluso in maniera perentoria ogni possibilità di addio a gennaio: “Se cederemo Lucas Moura in prestito nella prossima finestra di mercato? Posso solo dire che rimarrà al Paris Saint-Germain".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views