video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, Agnelli: “Pogba incedibile? Solo dal 1° settembre”

Il presidente della Juve in occasione della conferenza per il rinnovo di Marchisio fa il punto sulla situazione di mercato del francese.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Giornata di importanti ufficialità in casa Juventus. Se Pirlo è un nuovo giocatore del New York City, Marchisio e mister Allegri hanno prolungato il loro contratto in bianconero. Il centrocampista praticamente si è legato a vita alla Vecchia Signora rinnovando fino al 2020, mentre l'allenatore rimarrà alla corte del presidente Agnelli fino al 2017. E proprio il presidente della Juventus in conferenza stampa ha così commentato le ultime ufficialità: "Allegri? Poco fa ha rinnovato per un anno di più e di questo siamo felici e orgogliosi, abbiamo una guida decisa a fare altrettanto bene nei due anni di permanenza qui con noi. Claudio Marchisio, invece, ha rinnovato per i prossimi cinque anni. Oggi è una giornata ricca di annunci ufficiali. E' stato trasferito Andrea Pirlo a New York, abbiamo letto tutti le sue parole di ringraziamento sincero e da parte mia c'è vero affetto verso la persona e verso il giocatore. Sono stati quattro anni indimenticabili e lui sa che alla Juve sarà sempre a casa, gli auguriamo le migliori fortune".

Grande soddisfazione per il rinnovo di Marchisio che Agnelli senza troppi giri di parole definisce una "leggenda": "Claudio è il sogno che ogni bambino vorrebbe essere. Entra alla Juve a 7 anni, fa tutta la trafila delle giovanili e arriva a portare la fascia di capitano in prima squadra. E' già leggenda, oltre 300 presenze con la maglia della Juve. E' il punto di contatto fra la Juve di ieri, la Juve di oggi e la Juve di domani".

Inevitabile una battuta sul calciomercato, e sui temi più "caldi" del momento a partire dalla situazione di Pogba e quella di Tevez, ormai destinato al Boca. Sul francese il presidente lascia aperti spiragli su un'eventuale addio: "Il mercato? Sono cose che spettano a Marotta, Paratici e Allegri. Spetta a loro decidere. Pogba incedibile? Nel calcio non c'è nulla di assoluto. Ricordo il caso Vieri. I giocatori sono incedibili solo dal 1° settembre. Tevez è ancora un giocatore della Juve se non sbaglio. Abbiamo parlato con lui a gennaio e da allora ha manifestato la sua volontà di poter tornare in Argentina per questioni personali. Il presidente Angelici è venuto a trovarmi e con lui e con Carlos il rapporto è sempre stato chiarissimo. Per il resto ne parleremo più avanti"

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views