9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Jan Oblak è il nuovo portiere dell’Atletico Madrid

Oltre al portiere sloveno, che era un obiettivo della Juventus, alla corte di Simeone arriverà anche Mario Mandzukic.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
atletico madrid

Da pochi giorni l’Atletico Madrid è tornato ad allenarsi. La squadra di Diego Pablo Simeone ha iniziato a ranghi ridotti la nuova stagione, che si preannuncia durissima per i ‘Colchoneros’ che dovranno difendere il titolo della Liga, vinto all’ultima giornata, e la finale di Champions League; e cercheranno di vincere almeno un titolo per il quarto anno consecutivo, ad agosto c’è la doppia sfida nella Supercoppa di Spagna con il Real Madrid. Simeone che non avrà più in rosa pezzi da novanta come il portiere Thibaut Courtois e l’attaccante Diego Costa, che sono passati al Chelsea e che potrebbe perdere anche il portoghese Tiago e i difensori Miranda e Filipe Luis, con calma sta aspettando dei nuovi acquisti. Oggi i madrileni hanno preso il portiere sloveno Oblak, mentre domani dovrebbero annunciare Mandzukic.

Oblak sostituto di Courtois

Il ventunenne portiere è stato pagato 16 milioni di euro, la cifra può sembrare enorme. Ma il vice di Handanovic nella Nazionale della Slovenia quest’anno con il Benfica ha mostrato tutte le sue grandi qualità e ha mostrato di avere grande tranquillità. Con il Benfica quest’anno lo sloveno ha vinto Campionato e Coppa di Portogallo ed ha giocato la finale, poi persa, dell’Europa League. Oblak era un obiettivo di mercato pure della Juventus.

Mandzukic vicino all’Atletico

L’Atletico Madrid molto presto dovrebbe annunciare anche l’acquisto dell’attaccante croato del Bayern Monaco Mario Mandzukic, che ha l’arduo compito di sostituire Diego Costa. Mandzukic, autore di 33 reti in 54 partite di Bundesliga con il Bayern, ha preferito l’Atletico e la Liga alla Premier League e alla Serie A. Il croato era un obiettivo tra gli altri del Manchester United e del Milan, che cerca una punta centrale. Manduzkic se confermerà tutte le sue qualità diventerà di sicuro l’idolo del Vicente Calderon.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views