Calciomercato Inter: Viviano vicino al Genoa, ma occhio allo Schalke 04
Il destino di Emiliano Viviano è davvero un mistero. L’unica cosa certa è che il vice di Buffon in Nazionale non resterà all’Inter per recitare la parte del dodicesimo. La convocazione per Euro 2012 da parte di Prandelli è il primo obiettivo del portiere nato a Firenze ventisei anni fa e, per questo, ha bisogno di trovare un club che gli consenta di giocare da titolare per far parte della spedizione azzurra in Polonia e Ucraina.
In compartecipazione con il Bologna, Viviano all’Inter è finito a causa di un errore grossolano da parte della dirigenza felsinea che ha sbagliato a compilare il modulo per la risoluzione delle comproprietà. Tuttavia il calciatore ha chiaramente espresso la propria intenzione di andare a giocare altrove. Nelle ultime settimane la Roma sembrava essere fortemente interessata al portiere ma i giallorossi hanno poi preferito Stekelenburg, in arrivo a Trigoria nel giro di pochi giorni.
Adesso per Viviano sembra profilarsi un futuro al Genoa oppure allo Schalke 04. Entrambi i club hanno chiesto alcune informazioni alla dirigenza nerazzurra, ma la formazione ligure sembra in netto vantaggio per assicurarsi l’estremo difensore. Enrico Preziosi è infatti intenzionato a sfruttare gli ottimi rapporti con il suo omologo Massimo Moratti, magari inserendo un’opzione per il cartellino del promettente centrocampista slovacco Kucka, per il quale i nerazzurri sono in pole. Tuttavia non è da scartare l’ipotesi di un futuro in Bundesliga, in quanto la squadra di Gelsenkirchen deve sopperire al più presto alla cessione di Manuel Neuer al Bayern Monaco.