59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: per Kucka i nerazzurri sono in pole

Ad affermarlo è il presidente del Genoa Enrico Preziosi. Moratti disposto a spendere otto milioni per lo slovacco, ma dovrà battere l’agguerrita concorrenza del Milan.
A cura di Redazione Sport
59 CONDIVISIONI
Calciomercato Inter Kucka

L’Inter potrebbe ben presto infiammare il mercato e rivoluzionare il reparto mediano a disposizione del neotecnico Gian Piero Gasperini. È oramai noto l’interesse dei nerazzurri nei confronti di Juraj Kucka, ventiquattrenne centrocampista slovacco in forza al Genoa, club nel quale è approdato lo scorso gennaio dallo Sparta Praga per una cifra vicina ai quattro milioni di euro.

Le ottime prestazioni fornite dal mediano hanno attratto anche l’ad del Milan Adriano Galliani, intenzionato a strappare il calciatore al Genoa durante il mercato estivo del 2012. Tuttavia l’Inter – anche considerando che Thiago Motta è vicino alla Roma – è pronta a concludere la trattativa per Kucka a breve, offrendo ai rossoblù ben otto milioni per strapparlo all’agguerrita concorrenza dei rossoneri. Infatti ad alimentare le voci sul trasferimento del centrocampista slovacco alla corte di Gasperini ci ha pensato il patron del Genoa, Enrico Preziosi: “Kucka? È uno dei calciatori più ambiti di questa sessione di calciomercato, ma è normale. L'anno scorso ha giocato il mondiale e per noi è stato un affare tesserarlo in inverno – rivela il presidente rossoblù ai microfoni della trasmissione Calciomercato, in onda sui canali Mediaset Premium -. Al momento Inter e Milan sono le società interessate ad acquistarlo, anche se i nerazzurri sono nettamente in vantaggio”. Chiare e inequivocabili, dunque, le parole di Preziosi per ribadire che il mediano non è assolutamente incedibile. Sicuramente l’intenzione del club ligure è quella di trattenere lo slovacco almeno fino a gennaio, ma di fronte un’offerta importante – magari con l'inserimento di alcune contropartite tecniche gradite al tecnico Malesani come, ad esempio, il cartellino di Goran Pandev – Preziosi non potrebbe rifiutare l'offerta interista.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views