video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Viviano richiesto dall’Arsenal: pronti 9 milioni

Secondo il tabloid “The Sun”, l’Arsenal avrebbe offerto 9 milioni all’Inter per portarsi a casa Emiliano Viviano, riscattato dai nerazzurri a causa di un errore del Bologna.
A cura di Giuseppe Senese
18 CONDIVISIONI
Calciomercato Inter

Il calciomercato dell'Inter comincia a vivere i suoi momenti chiave, sia in entrata, che in uscita: uno tra i primi nodi da scogliere riguarda Emiliano Viviano, riscattato grazie ad un errore del Bologna. Il portiere della Nazionale rappresenta una notevole soluzione in prospettiva, ma la società nerazzurra non potrà mai garantirgli il posto da titolare, attualmente sigillato da Julio Cesar.

Ecco perché l'ex portiere del Bologna potrebbe esser ceduto per fare cassa, e a quanto pare, gli acquirenti non mancano di certo: secondo quanto riportato dal "The Sun", infatti, l'Arsenal avrebbe trovato in Viviano il portiere ideale per sostituire Almunia. L'offerta ai nerazzurri ammonterebbe sui 9 milioni di euro, anche perché l'altra alternativa, Hugo Lloris, rappresenta una soluzione decisamente più esosa, visto che il Lione richiede circa 22 milioni di euro.

Al fine di non tenere in rosa un portiere scontento, la dirigenza nerazzurra potrebbe quindi accettare la proposta e spedire Viviano a fare il titolare in Inghilterra, in una compagine che punta da sempre su un progetto giovane e di livello: Arsène Wenger, lo storico manager dei "Gunners", ha sempre voluto puntare fortemente su una squadra da crescere, con giocatori promettenti pronti ad esplodere attraverso un preciso processo di maturazione.

Dalla compagine londinese, infatti, sono esplosi diversi campioni illustri in questi ultimi anni: ecco perché le qualità di Viviano verrebbero valorizzate al 100%, permettendogli di compiere quel salto di qualità tanto agognato. L'Inter, tra l'altro, potrebbe a breve chiudere un'altra operazione in uscita: secondo diverse indiscrezioni, Chivu potrebbe andare al Liverpool o al Valencia.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views