video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Inter vicina a Thiago Motta e Montoya

Nei prossimi giorni i nerazzurri potrebbero prendere dal Barcellona il difensore Montoya e riacquistare Thiago Motta. L’agente del laterale blaugrana: “L’Inter è una destinazione gradita”. Nel mirino anche Felipe Melo e il giovane Imbula del Marsiglia.
A cura di Alessio Morra
1.572 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"L'Inter sicuramente è una destinazione gradita, a maggior ragione se lì dovesse giocare titolare. Parliamo di un grande club, aspettiamo il colloquio con il Barça e ne sapremo di più". Le parole di Juan de Dios Carrasco, agente di Montoya, aprono uno spiraglio nella trattativa che dovrebbe portare il laterale spagnolo in nerazzurro. Dopo aver preso Zukanovic e Murillo, l’Inter per la difesa pensa concretamente anche al difensore blaugrana. Il Barcellona ha praticamente dato il via libera alla sua cessione. I campioni d’Europa, che hanno rinnovato il contratto a Dani Alves e hanno preso Aleix Vidal dal Siviglia, pretendono 10 milioni di euro. L’Inter vorrebbe Montoya in prestito o in prestito con obbligo di riscatto. Il catalano piace anche al Liverpool.

Candidamente il ds dell’Inter, Piero Ausilio, tempo fa disse che Roberto Mancini gli aveva chiesto otto-nove nuovi giocatori. Finora i nerazzurri hanno sondato in modo eccezionale il mercato e hanno acquistato il colombiano Jhon Murillo, preso dal Granada già lo scorso gennaio, e sono stati bloccati il difensore del Chievo Zukanovic, il polacco Duda e Jonathan Biabiany, che sta per tornare all’Inter dopo qualche stagione. Grandi rinforzi Mancini li vuole però a centrocampo e dopo aver perso Mbia, che ha deciso di firmare per il Fenerbahce, Ausilio e Thohir sono andati con forza su Felipe Melo, Thiago Motta e Imbula.

Melo, Motta e Imbula – Felipe Melo ha lavorato con Mancini al Galatasaray l’anno scorso, e pure se in Italia con la Juventus deluse il ‘Mancio’ ritiene che il brasiliano possa essere molto utile alla causa nerazzurra. E con Melo potrebbe tornare Thiago Motta, uno degli eroi del ‘Triplete’. Quelli del Paris Saint Germain hanno fatto capire, tramite una telefonata, che l’italo-brasiliano può vestire nuovamente la maglia dell’Inter, che non dovrebbe nemmeno sborsare una cifra enorme. Costa parecchio invece Giannelli Imbula, ventiduenne del Marsiglia che piace a Mancini e a Piero Ausilio, che lo ha scoperto osservando Gignac. La squadra francese guidata da Bielsa valuta il suo calciatore 18 milioni di euro.

1.572 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views