Calciomercato, ultime notizie: Inter vicina a Thiago Motta e Montoya
"L'Inter sicuramente è una destinazione gradita, a maggior ragione se lì dovesse giocare titolare. Parliamo di un grande club, aspettiamo il colloquio con il Barça e ne sapremo di più". Le parole di Juan de Dios Carrasco, agente di Montoya, aprono uno spiraglio nella trattativa che dovrebbe portare il laterale spagnolo in nerazzurro. Dopo aver preso Zukanovic e Murillo, l’Inter per la difesa pensa concretamente anche al difensore blaugrana. Il Barcellona ha praticamente dato il via libera alla sua cessione. I campioni d’Europa, che hanno rinnovato il contratto a Dani Alves e hanno preso Aleix Vidal dal Siviglia, pretendono 10 milioni di euro. L’Inter vorrebbe Montoya in prestito o in prestito con obbligo di riscatto. Il catalano piace anche al Liverpool.
Candidamente il ds dell’Inter, Piero Ausilio, tempo fa disse che Roberto Mancini gli aveva chiesto otto-nove nuovi giocatori. Finora i nerazzurri hanno sondato in modo eccezionale il mercato e hanno acquistato il colombiano Jhon Murillo, preso dal Granada già lo scorso gennaio, e sono stati bloccati il difensore del Chievo Zukanovic, il polacco Duda e Jonathan Biabiany, che sta per tornare all’Inter dopo qualche stagione. Grandi rinforzi Mancini li vuole però a centrocampo e dopo aver perso Mbia, che ha deciso di firmare per il Fenerbahce, Ausilio e Thohir sono andati con forza su Felipe Melo, Thiago Motta e Imbula.
Melo, Motta e Imbula – Felipe Melo ha lavorato con Mancini al Galatasaray l’anno scorso, e pure se in Italia con la Juventus deluse il ‘Mancio’ ritiene che il brasiliano possa essere molto utile alla causa nerazzurra. E con Melo potrebbe tornare Thiago Motta, uno degli eroi del ‘Triplete’. Quelli del Paris Saint Germain hanno fatto capire, tramite una telefonata, che l’italo-brasiliano può vestire nuovamente la maglia dell’Inter, che non dovrebbe nemmeno sborsare una cifra enorme. Costa parecchio invece Giannelli Imbula, ventiduenne del Marsiglia che piace a Mancini e a Piero Ausilio, che lo ha scoperto osservando Gignac. La squadra francese guidata da Bielsa valuta il suo calciatore 18 milioni di euro.