Calciomercato Inter, ultimissime notizie: Shaqiri è ormai un giocatore dello Stoke City
L'Inter sta per procedere alla fase due di questo mercato, quella del taglio degli esuberi, i giocatori che non rientrano più nei piani tecnici di Roberto Mancini e che non possono essere comunque tenuti per il tetto massimo che non deve superare le 25 unità. Così, con l'ultimo arrivo in ordine di tempo di Stevan Jovetic dal City e in attesa di un esterno basso sulla sinistra, adesso si lavora per monetizzare laddove possibile. I nomi sono tanti molti dei quali anche con un mercato florido e richieste ben precise.
Shaqiri guida la fila degli esuberi – Shaqiri, Taider, Nagatomo, D'Ambrosio, Vidic e Andreolli sono tutti finiti in lista di sbarco. Lo svizzero è stato a lungo ambito in Bundesliga dove lo Schalke 04 ha tenuto a bagnomaria una trattativa che si poteva sbloccare da un momento all'altro. Alla fine l'ha spuntata lo Stoke City (l'ex Bayern è stato avvistato allo stadio durante la prima giornata di Premier League): secondo le ultimissime notizie di calciomercato rilanciate da Sky Sports UK, Shaqiri ha passato le visite mediche e trovato l'accordo con lo Stoke City. A questo punto manca solo l'ufficialità della trattativa che, presumibilmente, arriverà nelle prossime ore.
Longo a Frosinone – Per Taider, il centrocampista di origini francesi naturalizzato algerino, ci sono diverse soluzioni in Serie A. Più nebulosa l'atmosfera attorno ai difensori così come quella che avvolge Biraghi, Schelotto e Longo. Per l'italo-argentino l'addio era in cantiere da tempo visto che si era ritrovato per forza di cose ai nerazzurri pur non volendo e ben sapendo che non ci sarebbe stato spazio. Come per Samuele Longo, giovane attaccante che da anni gira per l'Europa e proverà a trovare maggiore spazio alla corte di Stellone nel neo promosso Frosinone.
Baby talenti al Bari – Per Ausilio dunque settimane di lunghe trattative e affari alcuni dei quali già in dirittura d'arrivo soprattutto per i più giovani. Visto che hanno già trovato collocazione i due ‘baby' Camara e Puscas che sono approdati al Bari per la prossima stagione.