37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultimissime notizie: Victor Osimhen

Le ultime notizie di calciomercato sulle mosse dell’Inter conducono a Victor Osimhen: 17 anni, attaccante nigeriano, campione mondiale under 17 e bomber del torneo con 10 gol in 7 match.
A cura di Maurizio De Santis
37 CONDIVISIONI
Victor Osimhen, talento nigeriano seguito dall'Inter
Victor Osimhen, talento nigeriano seguito dall'Inter

Dieci gol in 7 partite, Scarpa d'oro, titolo conquistato con la sua Nigeria ai Mondiali Under 17 giocati in Cile di recente. Victor Osimhen ha 17 anni, calcia di destro, è una punta centrale, il talento che ha trascinato la Nigeria alla vittoria del Trofeo in Sudamerica. In patria lo hanno accostato a un altro campione africano illustre, Didier Drogba, l'ivoriano con il Chelsea ha vinto tutto e adesso è dall'altra parte del mondo (a Montrealm in Major League) a predicare calcio. All'Inter – il club che ha messo gli occhi su di lui – almeno per il momento non chiedono tanto… ma se un domani raccogliesse il testimone dell'ex Blues e vestisse i panni del bomber allora – come riporta la Gazzetta dello Sport – per i nerazzurri il suo arrivo alla Pinetina costituirebbe un affare d'oro.

Già, perché la segnalazione dello scouting ha spinto lo staff di mercato a bruciare le tappe e soprattutto la concorrenza dei club della Premier che hanno messo il giovanissimo attaccante nel mirino. Secondo le ultimissime notizie di calciomercato Tottenham e Manchester City le società che hanno cerchiato in rosso il nome di Osimhen, un ostacolo in più per l'Inter – complici questioni burocatiche – dovranno attendere comunque un anno prima di portare il ragazzo (passaporto extra-comunitario) in Italia. Un anno, abbastanza per valutare le effettive capacità del giocatore.

Victor Osimhen non è l'unico giovane calciatore che la Milano nerazzurra segue: ce n'è un altro, Calleri del Boca Juniors, pure lui attaccante, sul quale invece l'Inter è da tempo avendo presentato anche un'offerta al club argentino. Si attende la risposta dal Sudamerica con la società che dovrà decidere quale strada seguire: ovvero, muoversi nel solco della trattativa con l'Italia oppure cedere alle tentazioni che arrivano dalla Premier.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views