Calciomercato Inter, ultimissime notizie sulle trattative di gennaio: Pjaca, Kaya

"A gennaio siamo pronti a fare nuovi acquisti". Le parole del presidente Thohir stridono con la realtà dei conti che sembrano disegnare scenari futuri del tutto differenti per l'Inter, soprattutto se i nerazzurri non riusciranno ad agganciare il treno della Champions League. Un rosso a bilancio di oltre 100 milioni (140 nel complesso, considerato quello consolidato) che non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi eppure il presidente si mostra fiducioso. Anzi, è deciso a compiere altri passi importanti in sede di trattative a gennaio pur di completare la rosa a disposizione di Mancini: ingaggi e cessioni (6 i calciatori in lista di sbarco, a cominciare da Montoya), onde evitare pericolosi affollamenti (e sovraccarico ulteriore sui conti) alla Pinetina.
Pjaca e Kaya sul taccuino dei nerazzurri
Un'ala sinistra e un difensore centrale. Sembrano questi due dei profili più importanti cercati dall'Inter e che a gennaio potrebbero vestire la maglia nerazzurra. Il primo è Marko Pjaca, 20enne esterno d'attacco della Dinamo Zagabria, associato per caratteristiche tecniche a Boban e Savicevic. Rispetto al milione di euro versato nelle casse del Lokomotiva per ingaggiarlo adesso vale dieci volte tanto. A gennaio scorso sembrò molto vicino al Bologna, poi è stato il Milan a mettere gli occhi su di lui ma in entrambe i casi l'interesse non andò oltre una sorta di sondaggio. L'Inter, invece, sembra fare sul serio: martedì sera il ds, Ausilio, era in Croazia per assistere alla sfida di Champions tra la Dinamoe l'Olympiakos per osservare Pjaca.
Quanto al reparto arretrato, considerata la partenza quasi certa di Ranocchia, Mancini ha inserito in cima alla lista delle preferenze un calciatore di cui ha ottime referenze: si tratta del 24enne difensore centrale del Galatasaray, Semih Kaya. Nei giorni scorsi il procuratore del calciatore ha confermato le impressioni positive del tecnico nerazzurro nei confronti del proprio assistito: "Per gennaio tutto è possibile – ha raccontato ai media turchi il orocuratore -. Non c'è ancora nulla di definito ma sappiamo bene quanto Mancini sia interessato a lui".