video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultimissime notizie: Felipe Melo e Siqueira

I nerazzurri non mollano la presa sul brasiliano del Galatasaray, che potrebbe tornare in Italia dopo la breve esperienza in Turchia. Per il ruolo di difensore sinistro, piace il “Colchonero” Siqueira.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Insieme alla Juventus, l'Inter è certamente la squadra che sino ad ora si è più rinforzata sul mercato. Al rinnovo di Mauro Icardi e a quello quasi certo di Handanovic e Kovacic, il club ha aggiunto qualità e quantità con gli arrivi di Murillo, Miranda, Montoya e Kondogbia. Il meglio, però, deve ancora venire in casa nerazzurra. Già, perché Ausilio e soci non hanno nessuna intenzione di fermarsi. A Roberto Mancini, che aveva chiesto una decisa campagna di rafforzamento, manca sempre un centrocampista di quantità e un terzino che sappia difendere e attaccare. Per il ruolo di mediano, dopo diversi ragionamenti, la scelta è caduta su Felipe Melo. Il 32enne brasiliano, pupillo del "Mancio" e già esperto di cose italiane dopo le esperienze con Fiorentina e Juventus, sarebbe molto vicino ad un accordo con l'Inter dopo che il Galatasaray avrebbe fatto sapere di essere favorevole sulla sua cessione per 2 milioni di euro, pur di togliersi dalle spalle l'importante ingaggio del centrocampista (più di 5 mln a stagione) che ha un contratto fino alla prossima estate.

La freccia di sinistra – Per Felipe Melo si tratterebbe di un suggestivo ritorno nella nostra Serie A. Così come per Siqueira: cresciuto nelle giovanili nerazzurre e "svezzato" dalle esperienze con Lazio, Udinese e Ancona. Il nome nuovo per la difesa, è proprio quello del brasiliano classe '86. Esploso definitivamente con il Benfica, Siqueira è maturato ulteriormente nella stagione passata a fianco di Diego Simeone. Il suo arrivo è, però, legato a quello di Filipe Luis. Se il giocatore del Chelsea tornerà a Madrid, Siqueira potrà liberarsi. Se, come sembra, il Chelsea darà il difensore alla Roma nell'ambito dell'operazione Salah-Romagnoli, l'Atletico non potrà vendere a cuor leggero Siqueira, senza aver prima trovato una valida alternativa. In casa Inter c'è ottimismo e si spera di poter riabbracciare il giocatore. In primis, il ds Piero Ausilio che ha già avuto al suo fianco Siqueira ai tempi della sua esperienza con la Primavera nerazzurra.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views