video suggerito
video suggerito

Inter, ecco Eder: ultimissime notizie di calciomercato

Eder della Sampdoria all’Inter, le ultimissime notizie di calciomercato raccontano della trattativa per l’italo-brasiliano: intesa col calciatore per un quadriennale da 1.6 milioni a stagione; prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 8.5 milioni.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Eder, botto di mercato dell'Inter
Eder, botto di mercato dell'Inter

Una virata netta, improvvisa. Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano del blitz compiuto dall'Inter per Eder, attaccante italo-brasiliano sul quale sono stati spostati i riflettori come una sorta di ‘piano b' rispetto all'operazione Lavezzi. Un colpo incredibile nel giorno in cui in nerazzurro sbarca Perisic, con il croato che raggiunge Mancini dopo una trattativa estenuante. La punta della Sampdoria, che Conte ha convocato anche in Nazionale, era già stata nel mirino dei nerazzurri, che hanno così individuato quell'attaccante esterno che il tecnico ha più volte richiesto per completare la rosa. La (possibile) cessione di Eder consentirebbe ai blucerchiati di non lasciare andare via Soriano (seguitissimo dal Napoli e dal Milan).

Eder, i termini della transazione. Prestito oneroso e obbligo di riscatto per una somma di 8.5 milioni, pagabili in più rate: è questa la base dell'intesa tra l'Inter e la Sampdoria, il solco nel quale è stata (quasi) portato a termine l'affare. Dettagli da definire, quanto all'accordo con l'entourage del calciatore s'è raggiunta l'intesa per un contratto di 4 anni a 1.6 milioni d'ingaggio a stagione.

Superata concorrenza del Bologna – A dare un seguito alle trattative condotte sotto traccia negli ultimi giorni, il direttore sportivo Pantaleo Corvino: vecchia volpe del calcio italiano e grande stratega del mercato. Il dirigente felsineo, nelle ultime ore, ha mosso importanti passi per rinforzare la squadra di Delio Rossi. Nella città delle due torri, infatti, sono arrivati anche Filippo Falco (ex fantasista del Lecce) ed Emil Krafth: ventunenne esterno svedese, prelevato dall’Helsingborg. Lo stesso iter fatto da Mattia Destro. Per l'attaccante della Roma, che ha deciso di sposare il programma del Bologna, un contratto quinquennale da 1,5 milioni a stagione. Alla Roma, invece, un milione di euro per il prestito, con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni. Il nuovo giocatore che il ds ha messo nel mirino porta il nome di Eder. L'attaccante della Sampdoria, vecchio pallino del dirigente, è un punto fermo della nuova squadra di Walter Zenga e difficilmente potrà muoversi da Genova (a meno che dalla Roma non si perfezioni l'ingaggio di Ibarbo), nonostante la probabile offerta di otto milioni di euro che Corvino pare intenzionato a proporre al club blucerchiato. Soprattutto adesso che sul calciatore è piombata l'Inter che ha occupato la scena.

Lavezzi non si muove da Parigi

L'affare Lavezzi – L'argentino ha un ingaggio di circa 4.5 milioni mentre l'Inter ne mette sul piatto 3.5 milioni più i bonus. Era questo lo scoglio principale da superare, quanto all'accordo con il Psg la richiesta è di 7 milioni a fronte dei 6 proposti dai nerazzurri. Nulla da fare: come rilanciato anche dal quotidiano francese L'Equipe, il Pocho non si muoverà da Parigi per sua stessa ammissione

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views