video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultimissime notizie su De Maio del Genoa

Il difensore del Genoa De Maio è entrato nel mirino dei nerazzurri, che presto potrebbero cedere Guarin al Jiangsu.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato dell’Inter sta per entrare nel vivo. I nerazzurri sanno benissimo che prima di acquistare devono vendere e a esattamente due settimane dalla fine del mercato la rosa ha iniziato a sfoltirsi. Vidic ha rescisso il contratto e sono stati così risparmiati 9,6 milioni di euro. A breve verrà formalizzata la cessione in prestito di Gnoukouri al Genoa, che verserà un milione nelle casse dei nerazzurri, e che potrà anche con cinque milioni riscattare completamente il giovane ivoriano. Con il club del presidente Preziosi si è parlato anche di De Maio, che è il nome a sorpresa del mercato nerazzurro.

L’Inter notoriamente è alla ricerca di un difensore, che dovrà prendere nella rosa il posto di Ranocchia, che prima sembrava vicino alla Sampdoria mentre adesso pare possa passare al Milan. Barba dell’Empoli è stato scartato da Ausilio, che dopo aver puntato Izzo ha iniziato a lavorare su De Maio, obiettivo pure della Fiorentina. Il difensore di Gasperini potrebbe concretamente cambiare aria subito e finire all’Inter, che ha comunque pronta un’alternativa rappresentata dal portoghese Rolando.

Gli affari sull’asse Milano-Genova non si limitano a De Maio. Perché il ds Ausilio e Zanetti stanno cercando di chiudere almeno una trattativa con la Sampdoria. Mancini vuole quattro giocatori: un esterno e un centrale difensivo, un centrocampista di qualità e un’altra punta. La Sampdoria ha in rosa tre calciatori che interessano all’Inter e cioè Soriano, Fernando e l’italo-brasiliano Eder. Ai blucerchiati potrebbe andare Dodò, ma non basta il brasiliano per poter prendere ‘a prezzo di saldo’ una delle stelle di Montella. Ciò significa che l’assalto a Eder o Soriano potrà esserci solo dopo la cessione di Guarin, che l’Inter spera di cedere al Jiangsu per 18 milioni. Sullo sfondo poi c’è sempre Lavezzi, che però arriverà probabilmente solo la prossima estate.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views