Calciomercato Inter, ultimissime notizie: dalla Premier 40 milioni per Icardi

L'Inter capolista vince e scappa. Ma non con i gol di Mauro Icardi, che in tabellone sono solamente 4 dopo 14 giornate. Una miseria, per il bomber argentino che in estate aveva anche raggiunto i galloni di capitano. Oggi, invece, gioca poco e male finendo anche in panchina: "Capita", suggerisce Mancini che oramai sta facendo del proprio pragmatismo un marchio di fabbrica essenziale per provare a vincere il tricolore o – almeno – restare il più possibile sul podio del campionato. Icardi, così, può attendere. Al momento a segno ci sono andati un po' tutti, da Guarin a Medel, da Felipe Melo a Kondogbia e tutti con reti decisive che sono valse tre punti fondamentali.
Ma la cattiva stella del bomber nerazzurro che lo sta accompagnando da inizio stagione non ha intimorito i suoi estimatori, anzi. Proprio nel momento di maggior difficoltà di Icardi, le sirene di mercato sono suonate più forti che mai attorno ad Appiano Gentile. Il messaggio? Semplice: l'Inter vince anche senza di lui e quindi è l'occasione giusta per provare ad acquistarlo, non solo a prezzi contenuti ma anche – forse – togliendo un ‘peso' ingombrante che prima o poi potrebbe lamentarsi e rovinare il giocattolo di Mancini. E invece no. Il tecnico – che per primo ha relegato in panchina il bomber, inserendolo nella lista dei comuni mortali in campo – non ci pensa nemmeno a perdere Icardi. Mancini sa perfettamente che oggi l'Inter vince anche senza i suoi gol ma sa perfettamente che nel momento in cui si sblocca, il potenziale nerazzurro potrebbe diventare inarrivabile. Ed è per questo che se dalla Premier i pretendenti provano a bussare alle porte di Appiano, società e allenatore fanno spallucce e orecchie da mercanti.
Secondo il Daily Star, ma anche per altri tabloid anglosassoni, il centravanti argentino sarebbe seguito da Arsenal, Chelsea e Liverpool. Tre big, tutte in attesa di un cenno da Milano per sferrare l'attacco per l'argentino; cenno che non arriva. L'Arsenal avrebbe già pronti 40 milioni, ma il Liverpool avrebbe l'asso nella manica: Jurgen Klopp perché il tecnico tedesco è un grande ammiratore del giocatore e il fascino che esercita potrebbe influire positivamente. Infine i Blues con Mourinho che da sempre gode di ottimi rapporti con l'Inter e che – ai ferri corti con Diego Costa – gradirebbe avere Icardi a Londra. Al novero di queste squadre s'è aggiunto anche il Manchester City che da quando ha lasciato partire Dzeko è ancora alla ricerca di una punta che abbia un determinato profilo tattico.