Calciomercato Inter, ultime notizie: Zukanovic
L’Inter è vicinissima al difensore del Chievo Zukanovic. I dirigenti nerazzurri pare abbiano incontrato nei giorni scorsi l’agente del calciatore con cui avrebbero trovato già un accordo di massima. Con il Chievo i nerazzurri non dovrebbero problemi, perché le due società storicamente hanno buoni rapporti d’amicizia. Il calciatore però non appartiene ai clivensi che, dopo aver preso in prestito il bosniaco, pare siano pronti ad acquistare il calciatore a titolo definitivo dal Gent per 1,5 milioni di euro e per 3 milioni poi dovrebbe cederlo all’Inter.
Il duttile Zukanovic – Mancini pensa che Zukanovic possa rinforzare la sua squadra. Il bosniaco, decisivo anche in zona gol, è un giocatore duttile. Perché ufficialmente è un esterno sinistro di difesa, ma può giocare anche come esterno di centrocampo e offre dunque tante possibilità al ‘Mancio’ che non è soddisfatto dei terzini che ha in rosa (Dodò, Nagatomo e D’Ambrosio). Zukanovic, che lo scorso febbraio ha compiuto ventotto anni, dopo aver giocato in patria, ha giocato in Austria, Germania e Belgio. Ha vestito otto volte la maglia della propria nazionale. Con il Chievo ha disputato ventisei partite e ha realizzato due reti, una al Genoa e una al Parma, trafitto con una punizione sublime.
I desideri di Mancini – Le alternative per il difensore clivense sono rappresentate da Siqueira dell’Atletico Madrid, che già fu un calciatore dell’Inter con Mancini nel 2006 e dall’ottimo esterno del Monaco Kurzawa, osservato dal vivo nella sfida di ritorno di Champions con la Juventus. Mancini, che proverà a trattenere Icardi, Handanovic e Kovacic, sogna sempre Yaya Touré, Pedro e Perotti e pensa a prendere anche un’altra punta. I nomi sono sempre quelli di Dybala e Jovetic.