video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: ufficiale, Calleri al San Paolo

L’argentino passa al club brasiliano, niente trasferimento in nerazzurro: prestito secco per i prossimi sei mesi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La lunga telenovela legata a Jonathan Calleri è finalmente giunta al termine: ma come di consueto, a festeggiare non sono le due pretendenti di lungo corso, ma il classico terzo incomodo. Nello specifico, dopo un lungo corteggiamento da parte di Inter e Bologna, con i nerazzurri che sembravano in netto vantaggio sui felsinei, alla fine l'argentino ha spiazzato tutti e deciso di firmare con il San Paolo, club brasiliano dove militerà per i prossimi sei mesi, in prestito dal Boca Juniors.

Un dettaglio non da poco e che già fa speculare: nel suo futuro potrebbe esserci, in ogni caso, un trasferimento in Europa, e magari in Serie A, nella prossima estate. Ma per adesso quel che è certo è che giocherà ancora in Sud America, non più con gli argentini del Boca Juniors ma con i brasiliani del San Paolo, che ne hanno annunciato l'acquisto. "L'attaccante Jonathan Calleri è il quarto rinforzo della squadra in questo 2016. Il giocatore, di 22 anni, proveniente dal Boca Juniors, ha firmato per il San Paolo in prestito fino al termine della stagione. Con l'accordo di esserci per tutta la Copa Libertadores".

Libertadores che per il San Paolo inizierà già a febbraio, con il turno preliminare contro i peruviani dell'Universidad César Vallejo: curiosamente, in caso di passaggio del turno, i brasiliani entreranno nella fase a gironi nello stesso raggruppamento che prevede, oltre allo The Strongest boliviano ed il Trujillanos venezuelano, anche gli argentini del River Plate, rivali storici del Boca Juniors. E chissà che nei turni successivi, ad eliminazione diretta, non possa trovarsi contro i propri ed ormai ex compagni del Boca, impegnati in un altro girone. Forse anche per questo il San Paolo ha specificato che l'accordo prevede "di esserci per tutta la Copa Libertadores".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views