video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Thohir non si ferma e va a caccia di Mario Suarez

Il club nerazzurro, dopo Podolski e Shaqiri, prova a portare a Milano anche il centrocampista dell’Atletico Madrid. Si tratta sulla base del prestito con diritto di riscatto.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

E' l'Inter di Erick Thohir, ma sembra quella dei bei tempi di Massimo Moratti. Gli ultimi due colpi di mercato, più il rinnovo di Kovacic, hanno mandato in visibilio la tifoseria nerazzurra ma, a quanto pare, nessuno negli uffici di Corso Vittorio Emanuele ha fretta di spegnere le luci e tornare a casa. Se sulla sponda rossonera il mercato è "dinamico" (Galliani cit.), su quella nerazzurra sta diventando "compulsivo". E', infatti, notizia di poco fa il contatto tra la società milanese e quella dell'Atletico Madrid, per imbastire una trattativa legata al nome di Mario Suarez. Cercato anche dal Milan, il centrocampista "colchoneros" potrebbe invece finire sull'altra sponda del Naviglio insieme ai due nuovi gioielli appena acquistati. Secondo quanto riportato da Sky, infatti, Ausilio e Fassone avrebbero proposto ai campioni di Spagna un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, fissato a circa 15 milioni.

A Madrid ci stanno pensando – La stessa strategia che ha portato Shaqiri a Milano, l'Inter l'ha riproposta anche in Spagna, non prima di aver tentato lo scambio con Yann M'Vila: giocatore in esubero e richiesto anche da Parma, Torino e QPR. Il mediano classe '87, punto fermo dei "rojoblancos", è un obiettivo di mercato sensibile anche per il Napoli che, pochi giorni fa, ha provato a sondare il terreno con la dirigenza madridista. L'Inter, a questo punto, pare essere in pole position per portare in Italia il forte centrocampista, anche se il grande feeling tra Adriano Galliani e Miguel Angel Gil, presidente dell'Atletico, continua ad essere un reale pericolo per Thohir e i suoi dirigenti. Nelle prossime ore i contatti e le trattative (compresa quella che tenterà il Diavolo) sull'asse Milano-Madrid, continueranno in maniera incessante. L'impressione è che Mario Suarez possa davvero trasferirsi nel capoluogo lombardo. I tifosi nerazzurri, dopo il doppio sgarbo Bonaventura-Cerci, si augurano che il trend possa cambiare. Erick Thohir sta lavorando per questo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views