Calciomercato Inter, ultime notizie: Thauvin

Il calciomercato dell’Inter è stato molto oculato. Thohir era stato molto chiaro con Mazzarri, che ha accettato le decisioni del proprietario del club nerazzurro. E spese folli non ce ne sono state, ma nel mese di gennaio forse un colpo importante l’Inter potrà piazzarlo. Perché nelle casse del club dalla proprietà indonesiana sono arrivati tanti milioni per la cessione di Ricky Alvarez e potrebbero arrivarne altri dalla cessione del colombiano Guarin, un obiettivo di mercato del Real Madrid. E tutti quei soldi potrebbero essere investiti per il giovane attaccante francese Florian Thauvin attaccante molto leggero che può giocare da trequartista e da esterno in un attacco a tre.
Il Marsiglia vuole 25 milioni per Thauvin
Al momento una trattativa vera non esiste, ma i nerazzurri avrebbero già fatto un’offerta all’Olympique Marsiglia, che per Thauvin chiede 25 milione di euro. La cifra senza dubbio è spropositata, e pure enorme per l’Inter. Ma Thauvin è un giocatore in ascesa, che probabilmente molto presto verrà convocato pure da Deschamps. Bielsa, che ha già criticato la sua società per il mercato estivo e che di sicuro non vorrà perderlo, di sicuro renderà più forte il ventunenne francese che negli ultimi mesi è finito pure nel mirino di Roma e Milan.
Thauvin Campione del Mondo Under 20
Florian Thauvin nonostante sia un calciatore nato nel ’93 ha già cambiato tante squadre. Nel 2011 appena diciottenne fa il suo esordio in Ligue 1 con il Grenoble, che dopo la retrocessione lo lascia libero. Thauvin passa al Bastia con cui disputa due campionati. Nel gennaio 2013 diventa un giocatore del Lille di Rudi Garcia, che decide di prenderlo d’estate. Ma con il Lille Thauvin non giocherà mai, perché dopo la vittoria nel Mondiale Under 20 il giocatore diventa un uomo mercato e passa per quindici milioni di euro al Marsiglia, con cui lo scorso anno ha giocato anche in Champions League, manifestazione in cui segnò un gol anche al Napoli.