Calciomercato Inter, ultime notizie sulle trattative: Rakitic
Non si può di certo dire che la pista croata sia la più semplice da seguire per l'Inter. E' vero, da Vrsaljiko a Brozovic passando per Perisic sono già tre i vice campioni del Mondo in nerazzurro ma rischiano di restare tali, se non diminuire nel prossimo mercato estivo. Dopo Luka Modric, la cui trattativa si è raffreddata definitivamente con l'avvento di Zidane sulla panchina del Real Madrid, sembra stare sfumando anche il discorso per Ivan Rakitic, centrocampista in forza al Barcellona.

Stando alle ultime notizie sulle trattative, l'Inter adesso rischia di veder sfumare anche il possibile arrivo di Ivan Rakitic, per il calciomercato estivo. I media spagnoli, infatti, sostengono che il centrocampista croato rinnoverà con il Barcellona, sua attuale squadra, rientrando dal ‘contenzioso' che aveva animato la prima parte di stagione.
Le notizie che arrivano dalla Spagna
Stando a quanto si dice dalla Spagna il club blaugrana, a breve, sottoporrà al giocatore un'offerta ufficiale per il prolungamento dell'attuale contratto fino al 2021. Una brutta notizia per Beppe Marotta e gli emissari della società' nerazzurra, che puntano a rinforzare il centrocampo con elementi di assoluto livello mondiale e che adesso dovranno guardare altrove.
Perché Rakitic non si muoverà dal Barcellona
La decisione finale è arrivata dopo una esplicita richiesta del tecnico azulgrana. Secondo quanto riportato da ‘As', Valverde avrebbe infatti chiesto alla dirigenza blaugrana di non vendere il centrocampista croato. L'allenatore, prima del rinnovo arrivato lo scorso febbraio, avrebbe posto esplicitamente questa condizione ai margini della trattativa e ha ottenuto una promessa dalla propria dirigenza. Il tutto malgrado il Barcellona abbia già contrattualizzato un nuovo arrivo in mediana: l'olandese Frenkie De Jong.