15 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, ultime notizie sulle trattative: Modric e Barella

Il centrocampista croato del Real Madrid non ha un buon rapporto con Lopetegui e non ha mai ricevuto il rinnovo di contratto. Per il giocatore del Cagliari, Giulini aveva rifiutato offerte da 30-35 milioni ma l’Inter sarebbe pronta a spingersi fino a 40, ma solamente a giugno.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI

L'Inter si sta preparando al prossimo derby, una tappa fondamentale per capire a che punto sia realmente il cammino della squadra di Luciano Spalletti dopo un avvio difficile e una ripresa nelle ultime giornate, tra campionato e Champions League. Una realtà a due facce, cui l'Inter ha da sempre abituato i propri tifosi, ma che dovrà scomparire per garantire continuità di risultati e di gioco.

Immagine

Per questo, ci sarebbe bisogno di una mano anche dal calciomercato in cui in estate sono arrivati buoni elementi, altri sono sfuggiti e altri ancora non si sono mossi mantenendo saldamente la casacca nerazzurra addosso. Fatto sta che adesso tra gennaio e giugno prossimo ci sarebbero già alcuni colpi in canna che darebbero ancor più quadratura al gruppo.

I nomi non sono di certo nuovi, anzi. Di certo sono d'acchito, di richiamo per il popolo interista che già si sta distinguendo per riempire in ogni occasione San Siro riconfermando il record di presenze già nerazzurro lo scorso anno. Luka Modric e Nicolò Barella sono i due giocatori di cui si fa sempre più spesso il nome.

Perché Modric può arrivare a gennaio

Per il centrocampista croato, in odore di Pallone d'Oro, la trattativa si potrebbe d'improvviso riaprire con il nuovo anno. I motivi sostanzialmente sono due: i rapporti con Lopetegeui non sono idilliaci e il rinnovo del contratto paventato in estate per stoppare la voglia di Inter non si è mai visto. Elementi sufficienti perché si riapra il tormentone, sottolineando anche che l'Inter non ha mai perso la speranza e sarebbe lieta di accoglierlo a gennaio e che, con scadenza 2020, per il Real sarebbe l'ultima finestra utile per monetizzare.

Perché Barella può arrivare a giugno

Differente il discorso per il giocatore del Cagliari, Nicolò Barella. E' nel mirino di diversi club e l'Inter è alla finestra pronta ad inserirsi. Con Giulini (tifoso interista) c'è un rapporto diretto e si potrebbe intavolare un discorso serio per giugno, anticipando i tempi ma lasciando il giocatore in Sardegna fino a fine stagione. Il club sardo ha già rifiutato offerte per 30-35 milioni, ma sul piatto ci sarebbe un rilancio concreto, fino a 40 milioni, un prezzo equo per uno dei migliori giovani sul mercato

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views