38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie sulle trattative: Modric dal Real Madrid

Per il centrocampista croato i tempi stringono: fra 24 ore si saprà più del suo destino se lontano da Madrid o se non cambierà nulla. Tutta questione di soldi: Modric pretende un rialzo considerato dovuto, Perez dovrà acconsentire oppure diverrà concreta l’alternativa Inter, al momento alla finestra.
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI

Modric non partirà da Madrid. A meno che domani con Florentino Perez non volino stracci. L'idea di fondo è di ricucire lo strappo che poi è semplicemente una puntatina di piedi da parte di chi, a 32 anni e con un Mondiale da protagonista alle spalle, vorrebbe un ritocco all'ingaggio, l'ultimo della carriera. Richiesta legittima se il giocatore si chiama Luka Modric e la società Real Madrid.

Immagine

Il croato guadagna con i bonus non più di 8 milioni, il Real si è liberato di un Cr7 che ne ‘scippava' oltre 20, conti alla mano per il centrocampista ci sarebbe spazio per un paio di milioni in più a stagione, con un contratto di un paio d'anni. Le richieste sono queste, altro non c'è ma se il Real non accettasse ciò che sembra doveroso per chi negli anni si è dimostrato sempre votato alla causa, allora vorrà dire che ci si separerà.

In questo senso, l'Inter e i compagni croati in nerazzurro non c'entrano quasi nulla. L'ago della bilancia è il Real Madrid e basta, null'altro. Non è un caso che Modric sia tornato nei ranghi nei tempi richiesti, si sia allenato al cospetto di Lopetegui e si sia fermato anche dopo la seduta. Certo, c'è stato un primo faccia a faccia con i dirigenti fidati di Perez, che hanno sondato il terreno, ma l'appuntamento vero sarà domani.

Domani, Modric e il Real rivedranno i propri accordi: per la Casa Blanca, il centrocampista è una pedina comunque importante, ancor più avendo deciso di edere per Kovacic finito al Chelsea. A una manciata di giorni dalla chiusura con l'affare Hazard oramai in alto mare e poc'altro in giro da prelevare, perdere Modric per una questione di ritocchi sarebbe un peccato mortale.

Per questo, l'Inter è sì alla finestra ma appare più come un'amante sedotta e lasciata a casa ad attendere l'eventuale arrivo del suo uomo ma solamente nel momento in cui decidesse di abbandonare la famiglia. E si sa, accade davvero di rado. Suning però ha il diritto di crederci e tecnicamente ha pronta l'offerta: 10 milioni a stagione al croato per almeno 2 anni più altrettanti in Cina con cachet più alto, nella scuderia asiatica di famiglia, lo Jangsu.

Al Real andrebbero circa 15/20 milioni subito più altrettanti per l'obbligo di riscatto a fine stagione, ma in caso di strappo finale, a Madrid chiederebbero qualcosa di più che a quel punto verrebbe soddisfatto attraverso qualche cessione ulteriore per trovare la liquidità necessaria. Ma saranno discorsi da affrontare, eventualmente, solo nel fine settimana.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views