Calciomercato Inter, ultime notizie sulle trattative: Edin Dzeko
Incroci pericolosi in casa Inter per il prossimo mercato estivo dove ci potrebbe essere un via-vai sulla tratta Milano-Roma. Sia da un punto di vista tecnico che sul piano dirigenziale. Perché la volontà dell'Inter è quella di mettere mano sia dietro le scrivanie nei posti che contano sia in campo dove mister Spalletti potrebbe contare su una rosa ancora più ricca dell'attuale.
Sul fronte tecnico è accesa la luce per Dybala, al momento più una suggestione che altro, ma anche quella che porta alla Capitale, sponda giallorossa, dove interessa da tempo Edin Dzeko. Per il gigante bosniaco i tempi appaiono maturi, per una trattativa che deve però prendere ancora piede. E che potrebbe coinvolgere anche Piero Ausilio, il ds che piace a Pallotta per il dopo Monchi.
Perché Dzeko interessa all'Inter
Edin Dzeko al momento è legato alla Roma da un contratto che è in scadenza nel 2020. Un vero e proprio attaccante da area di rigore che all'Inter manca, soprattutto nell'ipotesi di rivoluzione offensiva dove abbondano i riferimenti di movimento (da Lautaro a Persici, Politano, Keita). Dzeko è ritenuto dalla dirigenza interista il profilo ideale anche per sopperire all'eventuale partenza di Icardi.
Quanto guadagna e quanto costa
Dzeko è un giocatore più che esperto e navigato che oramai conosce perfettamente il campionato italiano. 33 anni appena compiuti, e con un ingaggio abbordabile, attualmente di 4,5 milioni di euro, in linea coi parametri societari.Il nodo da sciogliere è la valutazione del cartellino che per la Romna è di 30 milioni, troppi. Ma a 20 si può chiudere.
La trattativa per Ausilio alla Roma
In tutto questo si potrebbe inserire la trattativa per Piero Ausilio che a Roma ha diversi estimatori, tra cui il presidente Pallotta che lo avrebbe già indicato tra i possibili sostituti di Monchi. Ausilio ha un contratto ancora per una stagione e mezza e non avrebbe interesse nel lasciare l'Inter dove lavora da 20 anni. Eppure con l'avvento di Marotta in nerazzurro e il ‘vuoto' alla Roma, ci potrebbe essere l'occasione giusta perché entrambi i club siano soddisfatti.