Calciomercato Inter, ultime notizie sulle trattative
Nel giorno della sua ufficialità quale allenatore dell'Inter Spalletti è stato chiaro: chi non è convinto di restare può andar via. Il riferimento è a Perisic che il neo allenatore vorrebbe tenere ma di fronte alla volontà del croato e alle offerte del Manchester United potrebbe dire addio e volare in Premier League. Nutrita anche la lista dei calciatori messi in lista di sbarco: un po' per fare cassa, un po' perché non rientrano nei piani del tecnico. Quanto agli obiettivi, tutti i reparti verranno potenziati
Rüdiger e Dalbert innesti in difesa
L'accordo con Antonio Rüdiger c'è già, il difensore tedesco è stato il primo rinforzo indicato da Spalletti per dare spessore e solidità al reparto arretrato. Resta da colmare la distanza tra le richieste della Roma (35 milioni) e l'offerta dell'Inter (30). Nel caso la trattativa dovesse naufragare c'è pronta un'alternativa, si tratta di Diakhaby del Lione, talento 21enne in evidenza nella scorsa stagione (valutazione 20 milioni) e investimento per il futuro. Quanto alle corsie laterali, la pista calda conduce a Nizza: Dalbert è a un passo, nonostante la distanza tra domanda (15 milioni) ed offerta (10).

Karsdorp o Lichtsteiner per la corsia di destra
Karsdorp del Feyenoord è il profilo ritenuto ideale: la valutazione di mercato è di 18 milioni, per adesso l'Inter è ferma a quota 15. Non è da escludere che i nerazzurri tornino su un ‘vecchio' pallino: si tratta di Lichtsteiner, ‘pendolino' svizzero della Juventus che con l'arrivo di Dani Alves (a quale è stato offerto il rinnovo del contratto) è stato meno impiegato da Allegri. Nonostante l'opzione per il rinnovo esercitata dalla società nello scorso mese di febbraio, può lasciare Torino nella prossima estate. Difficile, però, che la Juve possa lasciarsi scappare una pedina così importante che può andare a rinforzare una diretta concorrente.
Centrocampo: derby col Milan per Krychowiak
Praticamente impossibile arrivare a Strootman: non basta la clausola da 45 milioni di euro, il calciatore che ha da poco rinnovato ha fatto sapere che vuol restare nella Capitale ("parto tranquillo per le vacanze", ha ammesso nei giorni scorsi). Difficile anche la pista che porta a Tolisso, tentato dal Bayern Monaco. Possibile derby col Milan per Krychowiak del Psg.
Attacco: Brandt e Moura, nomi nuovi
Julian Brandt, classe 1996 del Bayer Leverkusen, è il profilo che ha preso quota in queste ore come rilanciato da Di Marzio a Sky Sport. Oltre al 21enne della nazionale tedesca piace anche Lucas Moura, ala brasiliana 25enne del Paris Saint Germain.

Da Berardi a Di Maria, gli obiettivi
Berardi e Bernardeschi sono sotto i riflettori dei nerazzurri da tempo ma servirà tempo e pazienza per chiudere le operazioni. In particolare per l'esterno della Viola che ha una valutazione altissima (40 milioni) ed è anche nel mirino della Juventus. Il vero colpo da novanta sarebbe l'argentino Di Maria.
In lista di sbarco anche Medel
Banega e Brozovic sono i primi nomi in cima alla lista delle cessioni: dalle loro partenze l'Inter può ricavare fondi necessari per rimpinguare le casse e restare nei parametri del fairplay finanziario. Avviso di ‘sfratto' anche per Biabiany, Ranocchia, Gabigol, Santon e a sorpresa anche Medel, considerato che il cileno era stato uno dei più positivi nelle ultime stagioni.