Calciomercato Inter, ultime notizie su Van der Wiel

L'Inter continua la propria ricerca di rinforzi in vista del calciomercato invernale, che aprirà tra qualche giorno. Inteso ormai che il reparto difensivo non debba essere modificato, visto che i nerazzurri hanno subito appena 11 reti in 17 partite (4 delle quali dalla Fiorentina e 2 a testa da Napoli e Lazio, per un totale di 9 reti contro queste tre formazioni) a fronte delle 23 segnate (solo la Juventus ha strappato lo 0-0 delle 17 avversarie incontrate finora).
Numeri che fanno ben capire come il problema dei nerazzurri è davanti: i tanti 1-0 con cui l'Inter si è imposta quest'anno lasciano poco spazio all'interpretazione, serve maggiore incisività in attacco. Ecco perché la società di Erick Thohir ha messo nel mirino l'olandese Gregory Van der Wiel, attualmente in forza al Paris Saint-Germain. L'esterno, classe 1988, quest'anno non riesce a trovare spazio nell'undici di Laurent Blanc, con il quale è sceso in campo appena 11 volte tra Ligue 1 (7 presenze), Champions League (3 gare) e Coppa di Francia (1 presenza), senza mai andare a segno e collezionando in tutto 964 minuti: troppo poco per lui, che a gennaio potrebbe decidere di guardarsi intorno, e magari prendere la via dell'Italia.
Sono di fatto già due anni che l'Inter segue l'olandese: le voci che lo volevano in arrivo alla Pinetina si susseguono infatti fin dall'estate del 2013. E tuttavia, una vera e propria trattativa finora non sembrava esserci stata: stavolta però tutto è diverso, con l'olandese il cui contratto scadrà il 30 giugno 2016 e con il Paris Saint-Germain che non vuole perderlo a costo zero. Il club parigino vuole almeno quattro milioni di euro (nell'estate 2012 lo aveva comprato per circa 6 milioni dall'Ajax), probabilmente se ne parlerà a Doha, dove il 30 dicembre le due squadre si affronteranno in amichevole. E chissà che i nerazzurri non rientrino in Italia con un rinforzo di qualità.