Calciomercato Inter, ultime notizie su Schick, Keita e Vecino
Il mercato dell'Inter potrebbe sbloccarsi da un momento all'altro: Walter Sabatini e Piero Ausilio sono volati in Cina per capire con i vertici di Sunning quali sono le prossime mosse fare e come si possono portare a casa le trattative di Patrik Schick della Sampdoria e Keita Balde della Lazio. I due uomini mercato saranno in tribuna per la sfida con lo Schalke 04 ma, allo stesso tempo stanno continuando a lavorare per portare a Milano il centrocampista della Fiorentina Matias Vecino.
Sabatini e Ausilio hanno raggiunto Spalletti e la squadra in Cina per lavorare tutti uniti anche nel quartier generale Suning a Nanchino ma il mercato è al centro di tutte le discussioni. Intercettato dai microfoni di Premium Sport, Sabatini si è espresso prima su Schick: "Io non posso parlare privatamente, solo in sala stampa. Certo Schick è un talento, ma non è un giocatore dell'Inter. Manca tutto, è ancora della Sampdoria. Non credo parleremo coi suoi agenti" e poi su Matias Vecino: "Manca qualcosa. Cosa? Manca di pensarlo, di farlo…".
Affare Schick: tutto rimandato ad agosto?
Tra l'Inter e la Sampdoria c'è già l'accordo, che prevede il pagamento di 30 milioni di euro in tre anni, ma la trattativa è subordinata all’idoneità del calciatore che è attesa per fine agosto, al termine di un periodo di 30-40 giorni di assoluto riposo. Al giocatore ceco è stato proposto un accordo quinquennale da 1,8 milioni a stagione.
La trattativa Keita
Zhang Jindong dovrà ragionare sulla proposta che il club nerazzurro è intenzionata a fare alla Lazio Keita Balde: gli uomini mercato nerazzurri sarebbero pronti a spingersi fino a 20 milioni più bonus. Walter Sabatini sembra essere in pole per il calciatore senegalese ma la Juve è sempre alla finestra.
Mercato, spunta Benkovic per la difesa
Secondo la redazione di ‘Premium Sport’, i nerazzurri sono partiti all’assalto di Filip Benkovic, difensore di 194 centrimetri in forza alla Dinamo Zagabria, e avrebbero già avanzato una prima offerta da 15 milioni di euro ma la proposta è stata respinta dalla società croata. Probabile un altro assalto da parte dell'Inter nei prossimi giorni.