21 CONDIVISIONI

Calciomercato Inter, ultime notizie su Kovacic: Mamic lo offre a Marotta e Ausilio

Il centrocampista croato non verrà riscattato dal Chelsea a causa del Fair Play Finanziario e il procuratore Mamic è in contatto con il club nerazzurro per un possibile ritorno a Milano. Al di là della stima di Ausilio, bisognerà valutare due aspetti: chi sarà il tecnico della Beneamata il prossimo anno e la valutazione del calciatore da parte del Real Madrid.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Un ritorno di Mateo Kovacic all'Inter? Non impossibile.  Per il momento resta solo un'idea ma ci sono alcuni fattori che iniziano ad essere più che concreti. Negli ultimi tempi, Mario Mamic, procuratore del centrocampista croato è stato spesso in contatto con il club nerazzurro e proprio lui avrebbe proposto a Piero Ausilio e a Beppe Marotta l'ipotesi di un prestito del suo assistito. Attualmente Kovacic è in prestito al Chelsea, nell'ambito dell'affare che ha Courtois a Madrid, ma è già scontato che a fine stagione il club di Abramovich non lo riscatterà a causa del Fair Play Finanziario: il croato tornerà a essere proprietà del Real Madrid, dove però le porte dello spogliatoio sono chiuse, non solo per una scelta tecnica di Zinedine Zidane ma soprattuto per un rapporto con Florentino Perez che si è deteriorato alla fine della passata stagione. Questo porterà Kovacic verso un'altra destinazione che potrebbe avere nuovamente tinte nerazzurra.

È noto a tutti come Ausilio straveda per questo ragazzo del 1994 che, però, non è mai riuscito a esprimere tutte le sue enormi potenzialità. Si era parlato di un clamoroso ritorno a Milano o di un interesse della Juventus nelle scorse stagioni ma queste ipotesi si sono mai concretizzate.

La scheda di Mateo Kovacic. (transfermarkt.it)
La scheda di Mateo Kovacic. (transfermarkt.it)

Al di là dell'estremo gradimento del direttore sportivo nerazzurro, ci sono diversi interrogativi a cui rispondere per portare a termine questo tipo di operazione: come prima cosa bisogna capire chi sarà l'allenatore dell'Inter nella prossima stagione, dato che con Spalletti potrebbe essere portato a termine l'acquisto del croato mentre con l'arrivo di Conte potrebbe essere più difficile; e poi ci sarebbero da valutare le condizioni che verranno poste dal Real Madrid.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views