Calciomercato Inter, ultime notizie su João Mário
L'Inter stringe i tempi per João Mário: il difensore portoghese, reduce dall'avventura di Euro 2016 in Francia, deciderà il proprio destino nelle proprie settimane. Lo Sporting Lisbona per adesso si fa scudo della clausola rescissoria da sessanta milioni di euro, ma fondamentale sarà il parere del calciatore: in molti danno per certo il suo addio per una grande squadra, e l'Inter sembra essersi mossa in tempo per strappargli il sì.
L'offerta dei nerazzurri è di venticinque milioni di euro: meno della metà della clausola rescissoria del difensore portoghese classe 1993. Ma la volontà del calciatore potrebbe cambiare le carte in tavola. A muoversi in prima persona per sbloccare la trattativa c'è anche Kia Joorabchian, nome non nuovo a chi segue le vicende di calciomercato. Si tratta infatti del 44enne iraniano già conosciuto perché uomo di fiducia di Carlos Tevez. Il manager, già direttore dello Sports Invest UK Limited, starebbe lavorando dietro le quinte per portare il portoghese in nerazzurro.
Nessun problema per l'ingaggio: João Mário percepisce allo Sporting Lisbona "appena" seicentomila euro, e dunque l'offerta nerazzurra non teme concorrenza. Adesso bisognerà soltanto "sbloccare" la trattativa con il club lusitano. Terminata l'avventura di Euro 2016, il portoghese potrà concentrarsi sul suo futuro. Quasi certamente lascerà lo Sporting Lisbona: su di lui c'è anche il Paris Saint-Germain. Ma l'Inter sembra essersi mossa meglio e per prima rispetto alle altre.