video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie su Bastian Schweinsteiger

I nerazzurri sulle tracce del tedesco dei Red Devils: prestito con obbligo di riscatto, ma a frenare gli entusiasmi c’è l’ingaggio “monstre” del calciatore, attualmente sotto contratto per 14,3 milioni di sterline a stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'Inter, ormai a tutti gli effetti "Made in China", inizia a progettare la prossima stagione. Particolarmente attiva sul mercato la formazione nerazzurra, chiamata a fare meglio del quarto posto di quest'anno in Serie A ed ad arrivare fino in fondo sia in Coppa Italia (ingresso diretto agli ottavi di finale) che in Europa League (dove partirà dalla fase a gironi).

Scheda di Bastian Schweinsteiger (Fonte: Transfermarkt)
Scheda di Bastian Schweinsteiger (Fonte: Transfermarkt)

Per farlo, la formazione nerazzurra starebbe pensando ad un acquisto davvero particolare: Bastian Schweinsteiger. Il tedesco, in forza al Manchester United, non ha particolarmente convinto: poche presenze, dovute anche ad una serie di problemi fisici. Ma soprattutto l'arrivo di José Mourinho sulla panchina dei Red Devils rischia di mescolare ulteriormente le carte. Anche perché il portoghese vorrebbe Tony Kroos, oggi al Real Madrid ma compagno di squadra di Schweinsteiger ai tempi del Bayern Monaco.

Rendimento stagionale di Bastian Schweinsteiger (Fonte: Transfermarkt)
Rendimento stagionale di Bastian Schweinsteiger (Fonte: Transfermarkt)

La trattativa però non è affatto semplice: Schweinsteiger è arrivato al Manchester United per una decina di milioni di euro la scorsa estate, ma l'ingaggio è di quelli mostruosi. Ben 14,3 milioni di sterline a stagione: un'enormità. L'Inter sarebbe già al lavoro, riportano i giornali inglesi, per presentare un'offerta di prestito con obbligo di riscatto al Manchester United che, dal canto suo, dovrebbe però "ammortizzare" lo stipendio del calciatore tedesco, contribuendone in parte almeno per il primo anno. Oppure pagare un indennizzo al calciatore che gli permetta di accettare uno stipendio molto più basso.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views