Calciomercato Inter, ultime notizie su Candreva
L'Inter prosegue la sua ricerca di nuove pedine in vista del calciomercato invernale, che aprirà i battenti il 2 gennaio. Si cercano, soprattutto, un esterno offensiva che operi sul settore di destra: piace tanto Dries Mertens, ma il Napoli di cederlo a metà stagione, indebolendo il settore offensivo della propria rosa di una delle sue "armi" migliori, non ne vuol sapere e così avrebbe sparato grosso, chiedendo trenta milioni. Lo stessa belga potrebbe non essere troppo convinto dal fatto di giocare sei mesi in una squadra che non disputa le coppe europee, e per di più rivale diretta della propria squadra attuale nella corsa al campionato ed alla Champions: insomma, le incognite sono tantissime.
Difficile arrivare anche a Sofiane Feghouli del Valencia, che costa tanto e che dovrebbe rinunciare alla Champions League per sposare il progetto nerazzurro: ecco perché la società nerazzurra avrebbe messo nel mirino Antonio Candreva. L'esterno della Lazio non è ufficialmente in vendita, men che mai a gennaio. Ma l'Inter ci starebbe pensando seriamente, anche se solo a partire dal 1° luglio 2016: Candreva non ha clausole rescissorie ed un contratto fino al 30 giugno 2019, quindi se ne può parlare liberamente.
Il suo cartellino vale circa 20 milioni di euro, una cifra che l'Inter potrebbe ricavare da alcune cessioni già "scritte" ed in attesa di finalizzazione. In primis, da quella di Ricky Alvarez che sarà riscattato dal Sunderland per circa dieci milioni di euro, senza contare i due in arrivo dall'Estudiantes per Álvaro Pereira. A questi, si aggiungerà un mini-tesoretto per Andrea Ranocchia, che potrebbe andare via già a gennaio. Insomma, la cifra per Candreva sembra facile da racimolare, e dunque si può chiudere facilmente. Per gennaio, invece, i nomi sono sempre gli stessi: Andrea Pirlo del New York City, Oğuzhan Özyakup del Beşiktaş e Stefano Sensi del Cesena, ma per ora non ci sono sviluppi sulle trattative. L'unica certezza, come ha detto Erick Thohir, è che a gennaio arriverà qualcuno.