Calciomercato Inter, ultime notizie: Spalletti firma poi 2 colpi, Rüdiger e Dalbert
L'ufficializzazione di Spalletti (che dovrebbe avvenire entro la prossima settimana), cessioni per fare cassa (al momento si registrano perdite per 30 milioni) e sistemare il bilancio poi l'Inter potrà far decollare il proprio mercato. Operazioni per adesso in sordina ma già annotate sul taccuino. Nomi che circolano e nelle prossime ore potrebbero diventare i primi colpi della nuova avventura nerazzurra del tecnico che ha lasciato la Capitale con l'amaro in bocca dopo l'addio di Totti e quei fischi che l'Olimpico gli ha rivolto quasi ad additarlo come nemico. Contratto biennale da 4 milioni a stagione con opzione per una terza: è questa la formula con la quale il neo allenatore si legherà al club con l'obiettivo immediato del rilancio in campionato (quest'anno l'Inter ha chiuso in 8a posizione, fuori anche dall'Europa League) e la priorità di riconquistare la zona Champions.

Priorità alla difesa: Rüdiger e Dalbert
Il nome che Spalletti ha indicato come prioritario è una ‘vecchia' conoscenza: si tratta del centrale tedesco della Roma, Antonio Rüdiger, un fedelissimo del tecnico e soprattutto la pedina che gli offre maggiori garanzie per puntellare il reparto arretrato. Quanto costa? Non meno di 30 milioni… sempre che i giallorossi lo lascino andare considerato il contratto fino al 2020 che vincola il giocatore. Nulla da fare invece per Manolas, che ha già fatto sapere di voler restare nella Capitale ma con adeguamento d'ingaggio.
La trattativa col Nizza per Dalbert
Ventitre anni, laterale mancino brasiliano. Dalbert del Nizza è il calciatore individuato per la corsia di sinistra: l'accordo di massima con l'Inter già c'è, servirà adesso limare le pretese dei rossoneri francesi (15 milioni) a fronte dell'offerta (9 milioni) da parte dei nerazzurri. L'incontro delle prossime ore potrebbe sbloccare l'operazione.
Strootman, clausola da 45 milioni
C'è un altro calciatore – questa volta a centrocampo – che ha il gradimento di Spalletti, un altro romanista: non Nainggolan ma l'olandese Strootman, il calciatore che Rudi Garcia amava definire ‘lavatrice' per il modo in cui interpretava il suo ruolo di lotta e di governo nel cuore della mediana. L'ex Psv ha sì rinnovato il contratto con i giallorossi ma ha una clausola – valida anche per l'Italia – di 45 milioni di euro.