Calciomercato Inter, ultimissime notizie: Felipe Melo ha firmato
Archiviato il colpo Ivan Perisic, con il croato pronto a scaldare i motori in vista dell'imminente derby contro il Milan di Sinisa Mihajlovic, la dirigenza nerazzurra lavora duramente per gli ultimi colpi di mercato. Le ore che mancano alla conclusione delle trattative, hanno visto il club di Erick Thohir nuovamente protagonista con almeno 2/3 nuovi colpi. L'obiettivo è quello di rinforzare tutti e tre i reparti della squadra di Roberto Mancini, cercando di fare arrivare a Milano giocatori dotati già di una buona esperienza e di doti tecniche sopra la media.
Con la società turc del Galatasaray si è concretizzato il discorso di Felipe Melo che, nonostante il suo recente rinnovo, ha deciso di lasciare Istanbul per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. L'ex Juve ha firmato nella sede del club turco per velocizzare la burocrazia e evitare sorprese dell'ultimo minuto. Insieme a lui arriverà anche l'esterno basso Alex Telles, in prestito.
In attacco, infine, il testa a testa tra Eder e Fabio Borini è stato vinto probabilmente da Ljajic. Il giocatore della Sampdoria era la prima scelta e pareva vicino al trasferimento alla Pinetina. L'Inter poteva virare anche su Fabio Borini: in scadenza nel 2016, ma desideroso di rientrare in Italia, l'attaccante del Liverpool, è tornato invece al Sunderland con i nerazzurri che sono piombati sull'esterno della Roma oramai non più gradito a Garcia.
Oltre agli arrivi, i dirigenti di Thohir stanno lavorando parallelamente anche alle uscite. Ceduto Saphir Taider al Bologna, il club milanese sta cercarndo di piazzare anche Yuto Nagatomo e Danilo D'Ambrosio (richiesto dalla Lazio). Mentre si lavora anche per Juan Jesus richiesto dalla Roma con la ‘grana' Ezequiel Schelotto che ha rifiutato il passaggio al Sion quando oramai era tutto fatto. Per l'italo argentino si potrebbe verificare una ‘coda' di mercato che lo potrebbe portare in Premier. ALtrimenti dietro l'angolo c'è la rescissione del contratto.