Calciomercato Inter, ultime notizie: Ranocchia per arrivare a Perisic
E' senza dubbio uno dei tormentoni di questo inizio di calciomercato. Il nome di Ivan Perisic continua ad essere accostato con forza all'Inter. Una trattativa che finora non ha lesinato colpi di scena, e che resta ancora dall'esito molto incerto. Il Wolfsburg per l'esterno offensivo croato è apparso sin da subito irremovibile: 20 milioni per il cartellino di un calciatore che per la sua duttilità è una pedina preziosa per qualsiasi allenatore. Anche Mancini è consapevole del valore e dell'esperienza di Perisic e proprio per questo continua a sperare che l'affare vada in porto, anche in tempi brevi per permettergli di contare su di lui già nelle tournée estive.
Nuova frenata per Ivan Perisic all'Inter. L'agente del giocatore, Tonci Martic, ha infatti confessato le difficoltà della trattativa a Europacalcio.it. "L'Inter sta provando a convincere il Wolfsburg a cedere il giocatore, ma il club tedesco in questo momento non è pronto a farlo. Dobbiamo aspettare e vedere se qualcosa cambierà nei prossimi giorni"
L'ultima novità nella trattativa tra Inter e Wolfsburg era arrivata direttamente proprio dallo stesso procuratore del giocatore Tonci Martic che aveva aperto alla possibilità di un inserimento nell'operazione di una contropartita gradita ai "lupi", ovvero un centrale difensivo. Queste le sue dichiarazioni ai media tedeschi: "Forse si farà uno scambio. Il Wolfsburg cerca un difensore e l'Inter ha Ranocchia e Juan Jesus". Il Wolfsburg preferirebbe il giocatore italiano che sembra avere maggiore esperienza, oltre che una predisposizione agli inserimenti offensivi sulle palle piazzate gradita al manager Hecking.
In attesa però di capire se questa prospettiva andrà o meno in porto Perisic è tornato a parlare. In un'intervista a Kicker.de, il croato non si è sbilanciato aprendo a sorpresa anche alla possibilità di una permanenza in Bundesliga: "Nel calcio tutto può succedere. Non parlo di quelli che sono i miei desideri sul futuro, mi concentro al 100% sul Wolfsburg. Se il Wolfsburg vuole che io vada, allora potrei andare. Dobbiamo parlare, spero che troveremo la soluzione migliore per me e per la società. Mi trovo molto bene qui. Prolungare il contratto? Se facciamo un buon affare, perché no? La Supercoppa, questo è l'unico trofeo che mi manca qui in Germania. Vogliamo provare a fare qualcosa di più rispetto alla scorsa stagione. Magari anche lo scudetto, se rimaniamo tutti abbiamo un gruppo forte". Dichiarazioni reali, o parole di "facciata" per spingere l'Inter a piazzare l'affondo decisivo? Da qui ai primi giorni della prossima settimana, arriverà la risposta definitiva