1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: quattro colpi per gennaio

Il club nerazzurro è pronto a cedere o Brozovic o Joao Mario a seconda del mercato. Per avere soldi e liberare un posto a Vidal del Bayern, vecchio pallino di Spalletti. In alternativa, Texeira o Ramires dello Jiangsu di proprietà Suning, o Torreira della Sampdoria.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
torreira

L'Inter prepara il derby del 15 ottobre, ma Suning è già proiettato oltre, alla costruzione di una Inter ancora più forte e convincente dell'attuale. La squadra di Spalletti sta facendo benissimo, reggendo il ritmo al trenino di testa formato da Napoli e Juventus ma è incompleta. Ragion per cui la proprietà ha varato un piano di rinforzamento che partirà già a gennaio nella parentesi invernale di calciomercato. Dove si potrebbe tornare all'assalto di Vidal.

L'Inter incompleta di Spalletti

Manca il trequartista

Di sicuro manca un trequartista di qualità e di ruolo. Spalletti sta alternando diversi giocatori ma il risultato non è entusiasmante. Con un inserimento giusto in mediana, anche bomber Icardi potrebbe giovarne in fase di gol. Così come il resto della squadra che sta comportandosi bene vista la difesa meno battuta del campionato, ricostruita sui resti di quella precedente.

Il ritorno su Vidal

Anche se il mercato è chiuso, la corsa ad Arturo Vidal e al Bayern Monaco è un punto fermo dei pensieri dell'Inter che a gennaio potrebbero provare a riaprire. Difficile, complicato, costoso ma non accantonato perché Spalletti punta sempre al cileno. Brozovic e Joao Mario sono gli attuali trequartisti di ruolo che Spalletti fa ruotare, ma non ci sono certezze. Prestazioni altalenanti, mai una sicurezza del posto fisso, e la sensazione che il posto debba andare a qualcun altro con la possibilità di cedere a gennaio l'uno o l'altro. Si pensa più il portoghese che il croato, visto il mercato interessato, dal quale potrebbero arrivare i soldi per bussare alla porta del Bayern.

La pista cinese e Torreira

Ma ci sono altre strade, low cost e con soluzioni ‘casalinghe'. Come rivolgersi allo Jiangsu, il club cinese allenato da Capello e di proprietà della famiglia Zhang, per portare a Milano il 30enne brasiliano Ramires, centrocampista che per 6 anni dal 2010 al 2016 nel Chelsea e che dal 2016 è allo Jiangsu. Oppure l'altro centrocampista del club cinese, Alex Teixeira, 27 anni, con alle spalle sei stagioni allo Shakhtar. Infine, la pista italiana che conferma l'interesse per il doriano 21enne Torreira, operazione non semplice per gennaio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views