video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Perotti

In attesa della conclusione della trattativa per Perisic, prende quota il nome del fantasista italo-argentino del Genoa. Prima di un eventuale nuovo acquisto, però, l’Inter deve cedere Xherdan Shaqiri.
A cura di Alberto Pucci
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alla Pinetina i lavori sono ancora in corso. A pochi giorni dall'esordio contro l'Atalanta, Roberto Mancini è alle prese con una squadra che, in alcune zone del campo, pare ancora incompleta. A preoccupare il tecnico nerazzurro, è il reparto avanzato dove si continua ad attendere la fumata bianca per l'arrivo del croato Ivan Perisic. Tutti i piani strategici dell'allenatore dell'Inter, infatti, ruotano intorno alla figura dell'attaccante del Wolfsburg: talento che, però, è ora alle prese con alcuni problemi fisici che hanno fatto scattare più di un campanello d'allarme. Perisic soffre di un problema all'adduttore e ha interrotto la preparazione pre campionato della sua squadra per volare in Croazia, e farsi visitare dallo specialista della sua nazionale. Un viaggio autorizzato dalla dirigenza del Wolfsburg, ma che in molti hanno interpretato come una "fuga" per poter trattare con il club nerazzurro.

Idea Perotti – A bloccare la trattativa, però, c'è la situazione di Xerdan Shaqiri. La società milanese, infatti, prima di poter versare i 18 milioni richiesti dal club tedesco, deve prima piazzare lo svizzero. L'ex Bayern Monaco, nonostante i progressi mostrati nel test con l’Al-Ahli, è da tempo sulla lista dei giocatori in partenza ed è richiesto da diversi club europei, tra i quali Borussia Dortmund, Schalke, Stoke City ed Everton. La cessione di Shaqiri, però, potrebbe richiedere più tempo del previsto e ritardare di molto l'arrivo di Perisic. Ecco perché, in casa Inter, sta prendendo piede l'idea di acquistare subito un giocatore dalle caratteristiche simili: una specie di alternativa "last minute" al talentuoso croato. Dopo aver pensato timidamente a Gabbiadini, Ausilio e soci hanno messo nel mirino Diego Perotti. L'attaccante del Genoa piace al "Mancio", ma viene ritenuto incedibile da Enrico Preziosi che, a giorni, potrebbe far firmare il rinnovo all'ex Siviglia.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views