video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Osvaldo e Quagliarella, scambio col Toro

La cessione di Osvaldo è inevitabile, l’ex romanista potrebbe essere girato ai granata (a caccia di un attaccante) per portare in nerazzurro Quagliarella, come richiesto da Mancini.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI
Immagine

Osvaldo al Torino e Quagliarella a Milano. A sganciare la bomba di calciomercato è il Corsport che racconta delle ultime notizie relative alla cessione del ‘Pablo furioso'. L'attaccante italo-argentino, protagonista in negativo per la reazione sopra le righe nei confronti di Icardi e Mancini allo JStadium, è caduto in disgrazia e finito nel libro mastro delle cessioni. Attacco affollato, gli arrivi di Podolski e Shaqiri (aggiuntisi a Palacio, Icardi e all'ex romanista) hanno fatto sì che il club sfoltisse la rosa. E quanto accaduto domenica sera – contestualmente alla posizione contrattuale – ha aperto le porte all'addio del calciatore che s'appresta a cambiare maglia ancora una volta nel giro di un anno: venduto dalla Roma al Southampton, rientrato in Italia alla Juventus in prestito, tornato Oltremanica e poi riportato in A dai nerazzurri a cifre possibili. Ovvero, prestito con diritto di riscatto fissato a sette milioni di euro che l'Inter avrebbe potuto pagare addirittura in tre rate… un affare anche in virtù del bagaglio tecnico di Osvaldo. Un affare in uscita, meglio lasciarlo andar via e assicurare maggiore serenità allo spogliatoio che ha bisogno di serrare le fila in vista della seconda parte della stagione.

Perché prendere Quagliarella? Perché le condizioni di Palacio non danno sufficiente garanzia per il prosieguo del campionato e serve un calciatore che nella rotazione e nel turnover consenta a Mancini alternative valide nelle scelte di formazione. Quanto a Osvaldo, il suo destino ormai è segnato: il club gli aveva addirittura raccomandato di allenarsi altrove rispetto al centro sportivo di Appiano Gentile, il quartiere generale dell'Inter. Il calciatore, però, è riuscito a strappare una ‘piccola' concessione: lavorare in disparte rispetto al gruppo ma continuare a farlo alla Pinetina. Il suo addio è imminente.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views