video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Marchetti e Mirante, i nuovi portieri

Addio ad Handanovic a fine stagione, il mercato dell’Inter sposta i riflettori anche sui portieri: Marchetti della Lazio e Mirante del Parma dovrebbe costituire la prossima coppia.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le strade di Handanovic e dell'Inter si separeranno a fine stagione. L'esperienza dell'ex portiere dell'Udinese in nerazzurro s'è virtualmente conclusa sabato scorso, quando quel tiraccio di Morata s'è fatto beffa del portiere – tra i migliori della stagione – e dell'illusione di Mancini di strappare un risultato positivo contro i bianconeri, già vincitori dello scudetto e finalisti in Champions col Barcellona. L'estremo difensore sloveno ha un contratto di un altro anno (fino a giugno del 2016) ma ha già manifestato la volontà di proseguire la propria carriera altrove: vuole la massima competizione continentale, un ambiente che gli dia maggiori stimoli, che gli assicuri di poter lottare su palcoscenici più prestigiosi. Un sacrificio che porterà nelle casse anche un po' di capitali da investire in altre operazioni.

Nella rosa dei nomi circolati in questi giorni Cech, attuale numero uno del Chelsea, è quello più suggestivo (piace anche alla Roma): assicura esperienza internazionale ed è garanzia assoluta tra i pali. Era spuntato anche Pepe Reina ma lo spagnolo – dopo un'annata poco felice perché poco impegnato al Bayern – è destinato a tornare al Napoli. E allora i riflettori dell'Inter si spostano verso Federico Marchetti vincolato alla Lazio fino al 2016 e individuato – secondo quanto riferito da Sport Mediaset – quale opzioni principale per la prossima stagione.

Non è la prima volta che il suo nome viene accostato ai nerazzurri ma, a differenza del passato, questa volta i tempi sembrano maturi per ipotizzare una cessione. Sette milioni di euro (la valutazione di transfermarkt) è la quotazione di mercato del calciatore, un affare possibile sempre che il presidente Lotito dia il via libera… Handanovic addio, quindi, ma non sarà il solo. Mancini cambierà la rosa dei portieri: e se Marchetti sarà (come nelle intenzioni) il prossimo numero uno, a fargli da secondo dovrebbe esserci Antonio Mirante del Parma (prenderà il posto di Carrizo, che non ha ben impressionato). A completare il trittico ci sarà Berni.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views