Calciomercato Inter, ultime notizie: Mancini vuole Pedro
Potrebbe essere Pedro il rinforzo a sorpresa per la prossima stagione dell'Inter. L'esterno offensivo del Barcellona, con contratto in scadenza al 30 giugno 2016, potrebbe arrivare già nel mercato estivo, ed andare a rinforzare una rosa che il tecnico jesino Roberto Mancini vuole rendere competitiva in Italia ed in Europa. Non sarà una trattativa facile: il Barcellona, che fino a gennaio 2016 non potrà acquistare calciatori a causa del blocco di mercato della FIFA, non sembra intenzionato a cedere i suoi pezzi pregiati, visto che non può tesserare delle alternative.
Ma in favore dell'Inter ci sono diversi fattori. In primis, Pedro è chiuso in avanti da una concorrenza spietata: Messi, Neymar, Suares, El Haddad, sono i calciatori che in attacco "cannibalizzano" i posti da titolare. Il Barcellona, quindi, potrebbe lasciarlo andare a giugno potendo contare comunque su una buona scelta offensiva. E non solo: perché con il contratto in scadenza al 30 giugno 2016, è possibile che la società blaugrana opti per una cessione remunerativa in questa estate, senza correre il rischio di perderlo a parametro zero l'anno successivo. Insomma, si può fare.
Pedro Eliezer Rodríguez Ledesma, questo il nome completo dell'esterno offensivo originario di Santa Cruz de Tenerife classe 1987, potrebbe dunque essere il colpo grosso dei nerazzurri per quest'estate. Per ora è soltato un'idea, ma la sensazione è che nei prossimi mesi se ne parlerà nelle sedi opportune. Già vincitore di tutto con il Barcellona tra campionati, coppe e supercoppe nazionali, internazionali ed intercontinentali, nonché campione del Mondo e d'Europa con la Spagna, il calciatore ha anche un record personale più che invidiabile: è il primo calciatore nella storia del calcio (poi eguagliato da Messi e nessun altro) ad essere andato a segno in tutte le sei competizioni ufficiali nello stesso anno, visto che nel 2009 aveva fatto gol in Liga, Champions League, Copa del Rey, Superccopa di Spagna, Supercoppa europea e nel Mondiale per club.