Calciomercato Inter, ultime notizie: Mancini sogna Dybala-Icardi
Paulo Dybala rischia seriamente di diventare il protagonista di un vero e proprio tormentone di mercato da qui a giugno. L'attaccante argentino, protagonista finora di una stagione sontuosa con il Palermo, è uno dei calciatori più corteggiati della Serie A e del palcoscenico europeo. L'unica certezza sul suo futuro è quella palesata dal presidente rosanero Zamparini che nelle sue ultime dichiarazioni ha confermato che la stella sudamericana lascerà la Sicilia, per una cifra che permetterà al Palermo di investire sul mercato in entrata e costruire una squadra competitiva. Chi si vorrà sedere al tavolo della trattativa per Dybala dovrà presentare almeno un'offerta da 30 milioni. Ed è proprio questo il tesoretto che l'Inter potrebbe mettere sul piatto per un giocatore che formerebbe con Icardi un tandem tutto argentino da urlo. E' questo il sogno di Mancini, con i nerazzurri che sono solo l'ultima società ad aver drizzato le antenne di mercato per il "nuovo Aguero", dopo che Arsenal, United, Chelsea, Barcellona e soprattutto Juventus sono già quasi uscite allo scoperto.
Inter su Dybala. Se i bianconeri hanno già bussato alla porta di Zamparini, Ausilio e company hanno sondato il terreno direttamente con l'agente di Dybala Pierpaolo Triulzi, come confermato dal Corriere dello Sport. L'operazione non delle più semplici perchè sul giocatore potrebbe scatenarsi un'asta in cui l'Inter potrebbe essere penalizzata dalle condizioni non brillanti della propria situazione economica. Ecco allora che, se Mancini potrebbe chiedere a Thohir uno sforzo economico di 30 milioni per il famoso "top player", la chiave potrebbe essere rappresentata anche delle contropartite gradite come Bardi, Longo o Crisetig. Zamparini ha già ribadito di volere solo soldi per il suo gioiellino, ma la sua posizione potrebbe ammorbidirsi in una trattativa destinata a trasformarsi in un vero e proprio intrigo di mercato, in cui un ruolo fondamentale avranno anche i rapporti tra i vertici societari e la diplomazia.
Il mercato dell'Inter. Ovviamente l'Inter non segue esclusivamente la pista Dybala. Sono tante le alternative gradite al club nerazzurro a partire dai due soliti noti Jovetic e Lavezzi, due giocatori tutt'altro che soddisfatti delle loro esperienze al City e al Psg. Per un importante investimento il club meneghino dovrà necessariamente però operare anche sul mercato in uscita, e se la posizione di Icardi sembra essersi consolidata, i calciatori destinati ad essere sacrificati sono principalmente due ovvero Handanovic e Kovacic. Il primo piace molto alla Roma e potrebbe essere sostituito da due "occasioni" come Cech o Reina che stanno collezionando panchine al Chelsea e al Bayern. Il secondo invece nonostante rappresenti ancora una scommessa importante in casa Inter, potrebbe salutare nel caso dovesse arrivare un'offerta importante come potrebbe essere per esempio quella da 30 milioni del Liverpool, secondo le indiscrezioni della stampa inglese.