video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Mancini chiede rinforzi

Il tecnico jesino, che domenica affronterà l’Udinese, i nomi “caldi” sono quelli di Cerci, Soriano ed Okaka: ma difficilmente arriveranno tutti e tre.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini riallinea i suoi in vista della ripresa del campionato: c'è da smaltire, ed alla svelta, la batosta subita dalla Roma, che si è imposta domenica sera con un netto 4-2. L'avversario non è dei migliori: l'Udinese, l'altro ieri sconfitta proprio a San Siro ma dal Milan e tra mille polemiche, sarà di scena nuovamente nel capoluogo lombardo, stavolta con l'intenzione di far punti. Il vantaggio dell'Inter, però, è che l'Udinese sarà impegnata domani in Coppa Italia contro il Cesena, e dunque arriverà al posticipo di domenica sera con due partite in sei giorni sulle gambe. In casa nerazzurra c'è però amarezza: nel derby contro il Milan, il gioco non si è visto; contro il Dnipro c'è stata vittoria ma solo al termine di un'autentica battaglia, terminata con un'espulso ed un miracolo di Handanovic che ha parato l'ennesimo rigore; contro la Roma, dopo aver tenuto testa per quasi un'ora ai giallorossi, è arrivato il crollo. Mancini, allontanato, se l'è cavata con un'ammonizione con diffida: ma è inevitabile che in casa nerazzurra i problemi ci siano, e non sono stati certo cancellati con l'avvicendamento in panchina di Walter Mazzarri con il tecnico jesino.

Il problema sembra essere strutturale: alla squadra mancano delle pedine importanti, ed è apparsa più volte in questa stagione come incompleta. I nomi sul taccuino nerazzurro sono sempre gli stessi: Cerci, Soriano ed Okaka i più gettonati. Il primo, in forza all'Atlético Madrid, appare però di difficile tesseramento: i colchoneros non vogliono saperne di cederlo a titolo definitivo, e dunque bisognerà chiederlo in prestito ma aprendo il portafoglio, che però al momento è vuoto. Per Soriano ed Okaka, il discorso è diverso: i blucerchiati stanno andando bene e difficilmente Mihajlovic e Ferrero daranno il via libera alla cessione di entrambi. Più probabile un'opzione su Okaka ed un possibile prestito con diritto di riscatto per Soriano: ma bisognerà anche in questo caso lavorare bene e provare a fare un affare, magari girando in prestito qualche giocatore sotto la Lanterna

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views