video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Lucas Leiva

Incassato il no dell’Atletico per Suarez, l’Inter va in pressing per Lucas Leiva del Liverpool. Il calciatore ha già dato l’assenso al trasferimento ma servono 10 milioni per vincere la resistenza dei reds.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

Sistemate le fasce con l'ingaggio delle ali Podolski e Shaqiri, le attenzioni dell'Inter si concentrano tutte in mediana laddove Mancini ha chiesto una pedina con caratteristiche ben precise: esperienza internazionale (necessaria per una squadra che ha ambizioni europee), spessore tecnico, capacità tattica tale da essere al tempo stesso ‘uomo di lotta e di governo'. Il presidente Thohir ha deciso di accontentarlo: il calciatore individuato è Lucas Leiva, 28enne mediano brasiliano del Liverpool, che nel Merseyside è dal 2007 e – nonostante un contratto fino al 2017 – ha maturato da tempo la volontà di lasciare l'Inghilterra per una nuova avventura.

L'obiettivo è trovare maggiore continuità di gioco, visibilità, opportunità di convincere il ct della Seleçao, Dunga, che può tornare ancora utile in vista della Coppa America. Ventuno presenze finora per un totale di 1632 minuti giocati tra Premier e Coppe (nazionali e continentali)… a San Siro invece sa che troverebbe maggiore spazio. E' da leggere anche in questa ottica l'assenso che il calciatore ha già dato al trasferimento nella Milano nerazzurra ma perché l'operazione vada a buon fine servirà vincere la forte resistenza del manager, Rodgers. Cosa propone l'Inter? La formula è quella del prestito con diritto di riscatto (come già fatto dal Napoli nell'estate scorsa), operazione che consentirebbe ai nerazzurri di non gravare ulteriormente sulle casse. Serviranno, però, 10 milioni di euro – come da richiesta dei reds – per sbloccare l'operazione: la presenza del diesse Ausilio in Inghilterra è un ulteriore indizio di come, fallito l'approccio a Suarez, si cerchi la pedina giusta in base alle esigenze di Mancini. Il no del presidente dei Colchoneros ha di fatto cassano il nome dal taccuino del calciatore accostato al Napoli (richiesto espressamente da Benitez) e negli ultimi giorni era finito nel mirino anche del Milan e della Premier .

Qualora la transazione con i reds non sortisse effetti sperati, è già pronta l'alternativa: Paulinho del Tottenham (che pure era stato seguito nell'estate scorsa). Diversa la situazione di Thiago Motta, 32enne centrocampista del Paris Saint-Germain, una vecchia conoscenza dei nerazzurri e dell'Inter che fu di Mourinho. La sua avventura sotto la Torre sembra essere agli sgoccioli e rientra in quel profilo che Mancini ha chiesto per la sua squadra. I rapporti sono giunti ai minimi termini ma alcun passo ufficiale è stato ancora fatto.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views