Calciomercato Inter, ultime notizie: lo Schalke 04 su Bardi

Francesco Bardi potrebbe ripartire dalla Germania: l'estremo difensore di proprietà dell'Inter ha vestito nella stagione appena conclusa la maglia del Chievo Verona, ma i risultati non sono stati esaltanti. Appena undici presenze (dieci in campionato, una in coppa Italia) complessive, e di fatto schierato appena una volta da ottobre 2014 ad oggi, in occasione della 36esima giornata di Serie A contro il Torino. Tanta, tantissima panchina nel resto della stagione per il portiere classe 1992, che parteciperà agli imminenti europei under-21 con l'Italia di Gigi Di Biagio: non il miglior modo di arrivarci, sia dal punto di vista mentale che fisico.
In Germania piace allo Schalke 04, che vuole allestire una squadra in grado di lottare rapidamente per le prime posizioni della Bundesliga. Nella stagione appena conclusa, la squadra di Gelsenkirchen è arrivata al sesto posto qualificandosi per la fase a gironi di Europa League (grazie alla vittoria del Wolfsburg sul Borussia Dortmund in finale di Coppa di Germania): ma la società vuole rapidamente tornare a lottare per la qualificazione alla Champions League, e per farlo vuole una squadra solida e compatta in ogni reparto.
Bardi potrebbe essere il portiere giusto per il club tedesco: giovane ed intraprendente, potrebbe essere il classico "colpo" del mercato estivo. Dopo la parentesi al Chievo Verona, l'estremo difensore livornese classe 1992 tornerà alla corte dell'Inter di Roberto Mancini, ma difficilmente resterà in rosa. Per lui la soluzione migliore sembra essere dunque la cessione: il cartellino è valutato tra gli otto ed i dieci milioni di euro, ma naturalmente l'Europeo potrebbe far lievitare il suo prezzo. Lo Schalke monitora con attenzione: nei prossimi giorni la trattativa potrebbe vedere un'accelerazione.