video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Lassana Diarra

Lassana Diarra ha giocato con Chelsea, Arsenal e Real Madrid. Attualmente è svincolato.
A cura di Alessio Morra
315 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter di sicuro sarà una delle squadre più attive nel mercato di gennaio. Perché Roberto Mancini ha chiesto ai suoi dirigenti almeno quattro giocatori. Ausilio dovrà cercare di rifarsi rapidamente, perché Cerci che sembrava ad un passo dai nerazzurri nei prossimi giorni dovrebbe firmare con il Milan, che lo scambierà con Fernando Torres. Oltre ai nomi soliti di Podolski e Montoya e a quelli di Camacho e Paulinho ora si è aggiunto quello del francese Lassana Diarra.

Affare a costo zero – Il ventinovenne centrocampista francese in questi anni è stato accostato a tantissime squadre italiane, ma alla fine mai Diarra è arrivato nel nostro campionato. Invogliano l’Inter due fattori: l’esperienza e soprattutto il parametro zero. Perché Diarra la scorsa estate ha lasciato la Lokomotiv Mosca e da quel momento si sta allenando da solo a Londra assieme al suo preparatore atletico Dominic Rogan, che è soprattutto il preparatore del West Ham. In realtà c’è un piccolo contenzioso che Diarra deve risolvere con la Lokomotiv, ma se il giocatore chiuderà i suoi problemi con il club di Mosca l’affare potrebbe chiudersi in tempi brevissimi. D’altronde Mancini ha bisogna anche a livello numerico di tanti giocatori. Perché i nerazzurri, che a gennaio perderanno Nagatomo che giocherà la Coppa d’Asia con il Giappone, tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League dovranno giocare moltissime partite.

8 titoli vinti in carriera – Lassana Diarra inizia la sua carriera con il Le Havre, con cui brilla tantissimo. Il Chelsea lo porta in Premier. Con Mourinho gioca poco, ma vince abbastanza. Poi sei mesi all’Arsenal e un anno e mezzo con il Portsmouth. Con la squadra di Redknapp gioca benissimo e così passa al Real Madrid. Con Mourinho vince ancora un titolo, ma lascia il Real per i soldi dell’Anzhi. Lo scorso anno ha giocato con la Lokomotiv Mosca. In carriera ha vinto tutto ciò che poteva in Inghilterra e in Spagna.

315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views