8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie in tempo reale: fari puntati su Youcef Atal del Nizza

Le ultime notizie di mercato dell’Inter portano in Francia, dove il 23enne difensore algerino del Nizza ha acceso l’interesse di Beppe Marotta e della dirigenza milanese. Arrivato in Costa Azzurra nella scorsa estate, e seguito anche dal Napoli di Carlo Ancelotti, il classe ’96 ha ora una valutazione di quasi 20 milioni di euro.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre tutti i tifosi non aspettano altro che la fumata bianca per l'arrivo di Antonio Conte, la dirigenza dell'Inter continua a sondare il mercato e a cercare nuovi e interessanti profili. Le ultime notizie relative alla società di Suning, portano in Francia e più precisamente in Costa Azzurra. Come confermato anche da France Football e L’Equipe, nonostante il mezzo flop di Dalbert il club milanese pare infatti interessato a trattare ancora con il Nizza: questa volta per Youcef Atal, ventitreenne difensore esterno già protagonista anche con la nazionale algerina.

Reduce da un'ottima stagione con la squadra di Patrick Vieira, tecnico che lo ha saputo valorizzare e far crescere al meglio fino a farlo diventare titolare, il classe '96 è arrivato a Nizza nella scorsa estate per 3 milioni di euro ed è riuscito a mettersi in mostra con 29 presenze e 6 reti nel campionato francese: tre di queste arrivate in un'unica partita, quella dello scorso 28 aprile contro il Guingamp.

Immagine

Il costo del cartellino di Atal

Paragonato a Joao Cancelo per la sua duttilità (può giocare infatti anche da esterno alto), e atteso dall'impegno estivo con l'Algeria nella Coppa d'Africa, in questi mesi Youcef Atal è stato seguito a lungo anche da Paris Saint Germain, Atletico Madrid, Napoli e diverse squadre inglesi: un interesse generale, che ha fatto inevitabilmente lievitare il costo del suo cartellino.

Complice l'infortunio di Vrsaljko e la partenza di Cedric Soares, che non sarà riscattato e che tornerà al Southampton, l'Inter è dunque alla ricerca di un terzino destro capace di far bene entrambe le fasi di gioco: condizione principale per poter entrare alla perfezione nei meccanismi del modulo di Antonio Conte. Per battere la concorrenza e soprattutto convincere il Nizza a cedere Youcef Atal, servirà però un investimento importante di quasi 20 milioni di euro.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views