Calciomercato Inter, ultime notizie: il Manchester United su Perisic
Il Manchester United torna alla carica per Ivan Perisic. L'esterno croato dell'Inter continua infatti ad essere il primo obiettivo di calciomercato di José Mourinho, per il quale sarebbe pronto il rilancio dopo una prima offerta rifiutata. I nerazzurri, infatti, valutano a caro prezzo il calciatore croato: si parte da cinquantacinque milioni di euro per avviare le trattative con il club di Appiano Gentile.
I Red Devils sarebbero pronti ad avvicinarsi a questa cifra, offrendo cinquantadue milioni di euro alla società nerazzurra: quanto basta per convincere Suning a dare il via libera alla trattativa vera e propria con l'entourage del calciatore. Una cifra che l'Inter potrebbe reinvestire subito sul mercato, anche perché si tratterebbe di un'enorme plusvalenza. Arrivato nell'estate 2015 dal Wolfsburg per diciassette milioni di euro, il croato ha un contratto fino al 30 giugno 2020, da 7 milioni complessivi. Conti alla mano, una cessione da 52 milioni di euro vorrebbe dire per l'Inter una plusvalenza di quarantadue milioni di euro.
Una cifra che permetterebbe ai nerazzurri di essere subito competitivi nel calciomercato e, soprattutto, sistemare la questione relativa al fair-play finanziario. Tuttavia, il vero nodo da sciogliere è l'okay del nuovo tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, che pare lo consideri incedibile perché necessario al suo gioco. In tal caso, verrebbero sacrificati almeno tre giocatori tra Handanovic, Brozovic, Jovetic, Ranocchia e Murillo, che porterebbero una cifra simile e sistemare una volta per tutte i conti con la UEFA. Ma una maxi-offerta per Perisic potrebbe far "crollare" le certezze di Suning e del nuovo tecnico nerazzurro. Ecco perché prima, dunque, bisognerà attendere il parere e soprattutto la firma di Luciano Spalletti.