Calciomercato Inter, ultime notizie: il Manchester United su Icardi
Il Manchester United torna alla carica per Mauro Icardi: l'attaccante dell'Inter è da tempo nel mirino di diversi club inglesi e spagnoli, ma i Red Devils sembrano intenzionati a muoversi con rapidità per portare l'argentino all'Old Trafford già per questa estate. Lo rivela il Manchester Evening News, che rivela come l'attaccante nerazzurro sia il primo nome sull'agenda del club inglese per la prossima stagione.
L'annata in corso non è stata soddisfacente: il Manchester United ha deluso finora sia in campionato che in Champions League, ottenendo risultati molto al di sotto delle aspettative. In Europa, ad esempio, pur trovandosi in un girone di Champions con PSV Eindhoven, CSKA Mosca e Wolfsburg, la squadra allenata da Louis Van Gaal non è riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale: e poco importa che il "paracadute" del terzo posto abbia "garantito" almeno l'accesso ai sedicesimi di Europa League. L'obiettivo di rientrare tra le grandi d'Europa è fallito al primo tentativo.
Ma anche la stagione di Mauro Icardi non sta rispecchiando le aspettative: 21 partite e 10 reti finora, molto al di sotto della sua media dello scorso anno, quando l'argentino vinse la classifica dei capocannonieri con 22 reti in 36 partite, alla pari di Luca Toni del Verona. Lo scarso rendimento sotto porta di Maurito Icardi sta per adesso limitando l'Inter, incapace di dare continuità ai propri risultati. E le voci di un possibile trasferimento all'estero si fanno sempre più insistenti: l'Inter non partecipa alla Champions League ormai dall'edizione 2011/2012, ed un'ennesima mancata qualificazione potrebbe risultare fatale per il destino di molti calciatori. E probabilmente anche per Roberto Mancini. Il Manchester United resta alla finestra, pronto a strappare l'argentino ai nerazzurri.