25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: idea Lamela

L’argentino vecchio pallino di calciomercato di Mancini torna attuale per i nerazzurri, anche se l’operazione è tutt’altro che semplice.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

Quali saranno le prime mosse di mercato della nuova Inter cinese? E’ questa la domanda che addetti ai lavori e tifosi si stanno ponendo nelle ultime ore dopo l’ufficialità relativa all’acquisizione del 68% delle quote da parte del Suning Group. Sicuramente nonostante la super disponibilità economica del gruppo che fa capo a Zhang Jindong, bisognerà fare prima i conti con il bilancio e dunque con un FairPlay che imporrà una certa sobrietà in sede di trattative. Nel frattempo però gli uomini mercato nerazzurri sono al lavoro per cercare di puntellare la rosa a disposizione di Roberto Mancini. Dopo aver chiuso per Banega ed Erkin, con Touré e Candreva nel mirino, il nome nuovo per il mercato dell’Inter potrebbe essere quello di un vecchio pallino nerazzurro ovvero Erik Lamela.

Il rendimento stagionale di Lamela (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Lamela (foto Transfertmarkt)

Giocatore molto stimato da Roberto Mancini, il nazionale argentino Lamela si è reso protagonista di un rendimento in crescendo con il Tottenham dopo la buona esperienza alla Roma. Il suo contratto con gli Spurs scadrà nel 2018 e la prospettiva di un addio al club londinese sembra molto difficile. Infatti bisogna considerare che il “Coco” con la maglia del Tottenham nella prossima stagione potrebbe giocare quella Champions preclusagli invece a Milano. Certo la prospettiva di giocare con maggiore continuità da titolare, e diventare un perno di un progetto ambizioso potrebbe stuzzicare Lamela, che ha un valore di mercato compreso tra i 25 e i 30 milioni. Una cifra alla portata dei nerazzurri che però dovrebbero cedere qualcuna delle proprie stelle prima di operare in entrata.

 
25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views