video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Franco Vazquez

Il trequartista rosanero potrebbe lasciare la Sicilia a giugno. Difficile che Zamparini lo faccia partire a gennaio con un valore del giocatore in netta crescita. Sulle tracce di Vazquez anche la Fiorentina, il Wolfsburg e il Valencia.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

Ci si muove in casa Inter, visti i tempi che tirano non è il caso di perdere tempo sia in vista del mercato di gennaio sia per l'eventuale ricostruzione di giugno. Così si rincorrono le voci di un mercato che già solamente a parole è a dir poco schizofrenico. Nomi e cognomi per una lista quasi infinita tra giocatori di ogni ruolo e provenienza che si offrono o vengono offerti ai nerazzurri da procuratori, stampa, gossip. Intanto in casa interista si fa muro a partire da Roberto Mancini che non soddisfatto delle ultime uscite della squadra preferisce lasciar parlare i fatti senza proclamare alcunché. La società già in tempi non sospetti ha sempre sottolineato la volontà di riordinare una rosa che non sembra affatto competitiva e all'altezza delle aspettative. Di certo serve un esterno difensivo di qualità, un po' di maggior consistenza in mezzo al campo e un'alternativa in avanti anche se finalmente Palacio si è sbloccato dopo 8 mesi di digiuno. L'ultimo nome che potrebbe far comodo all'Inter è quello di Franco Vazquez l'ultimo protagonista del Palermo contro l'Atalanta autore di una doppietta d'antologia e già nel mirino dell'Inter d qualche mese a questa parte.

Talento pronto per giugno. I nerazzurri hanno un assoluto bisogno di rinforzi per conquistare la zona Champions League in vista della prossima stagione e al momento devono imporsi il proseguo dell'Europa League. Anche perché stando alle ultime regole modificate dall'uefa proprio da quest'anno, il vincitore dell'Europa League andrà diretamente nella Coppa più prestigiosa. Franco Vazquez è un giocatore perfetto in ottica futura: completo, bravo, giovane e di qualità. Sa giocare da seconda punta e da trequartista puro e si potrebbe sposare benissimo con Kovacic, un po' meno con Hernanes. Però sarebbe un obiettivo non per gennaio ma per giugno perché appare difficilissimo che il Palermo lo lasci partire già nella sessione invernale privandosi di un giocatore che può regalare un tranquillo campionato ai rosanero e un cartellino in netta ascesa per Zamparini. L'idea della società milanese è quindi quello di monitorare le prestazione del fantasista nell'arco dell'anno per poi prendere una decisione in estate.

Pericolo estereo. Bisogna guardarsi dalla concorrenza: non solo l'Inter è sulle tracce dell'argentino del Palermo ma anche la Fiorentina che aveva già provato un sommario intento la scorsa estate. All'estero sia la Spagna e che la Bundesliga guardano in Sicilia: il Valencia e il Wolfsburg sono sulle tracce del giocatore.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views