Calciomercato Inter: ultime notizie, Eto’O
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2014/08/eto_o_inter_ajax_wolfsburg.jpg)
Samuel Eto’O è senza dubbio il più forte dei calciatori svincolati. Il trentatreenne attaccante del Camerun ha rifiutato l’offerta del Queen’s Park Rangers perché ha deciso di non voler più giocare in Premier League. L’Ajax e il Wolfsburg sono le squadre che hanno formulato delle proposte a Eto’O, che vorrebbe tornare a giocare con l’Inter. Il presidente Thohir però non ha alcuna intenzione di riprendere il camerunese, uno dei grandi protagonisti del ‘Triplete’ quattro anni fa.
Thohir non vuole Eto’O
L’Italia è un obiettivo di Eto’O, che in questi mesi ha flirtato con la Juventus, la Roma e la Fiorentina. Ma l’Inter è rimasta nel suo cuore. Thohir non vuole prenderlo principalmente per motivi economici. Perché Eto’O pretende cinque milioni netti a stagione, cioè dieci milioni lordi. E per il magnate indonesiano questo non è un affare, ed inoltre Mazzarri pretende un altro tipo di attaccante. Il tecnico livornese in rosa adesso ha già due punte centrali, Osvaldo e Icardi, e non ha bisogno di Eto’O.
Wolfsburg e Ajax su Eto’O
E così il futuro di Eto’O potrebbe essere tedesco o olandese. Il camerunese gira mondo, ha giocato in Spagna, Russia, Italia e Inghilterra, potrebbe andare a rinforzare l’Ajax, squadra storica che gioca in Champions League e in cui potrebbe dare tanti consigli ai giovani di De Boer. In alternativa c’è il Wolfsburg. Il club della Volkswagen ha un progetto ambizioso e non avrebbe problemi a dare un grande ingaggio a Eto’O che, comunque vada, dovrebbe giocare nel quinto campionato europeo differente.