Calciomercato Inter, ultime notizie: Emmers, talento belga

Quindici anni, centrocampista. Xian Emmers arriva dal Belgio ed è pronto a sbarcare nelle giovanili dell'Inter – come rilanciato da Sky Sport – che lo ha portato sotto la propria ala protettiva perché cresca nel vivaio nerazzurro (contratto di tre anni). Metterà nero su bianco quando compirà 16 anni, poi il talento fiammingo inizierà la sua avventura in Italia. Suo padre Marc saprà dargli buoni consigli. Ex calciatore, ha indossato le maglie di Mechelen, Anderlecht, Perugia (stagione 1996/1997, sotto l'egida della presidenza Gaucci), Lugano e Diest; ha preso parte anche alla spedizione di Coppa del Mondo del 1990 e il 1994.
Un jolly della mediana sbocciato nell'under 16 del Genk e protagonista con la selezione under 20 nell'ultima edizione del Torneo di Viareggio. La metà campo è la zona d'azione di Emmers che sa interpretare il proprio ruolo bella veste di calciatore ‘di lotta e di governo'. "Sono molto contento per il passaggio all’Inter – ha ammesso a calciomercato.com il belga -. Mio padre ha giocato in Italia, al Perugia, ma non è stato questo che mi ha convinto ad accettare la proposta dei nerazzurri". Giovane età ma idee già molto chiare… "Ho scelto l’Inter perché è un grande club, è un onore che Casiraghi abbia creduto in me". Quando gli chiedono di descriversi non ha timore di soccombere dinanzi a paragoni illustri. "Gioco a centrocampo – ha aggiunto Emmers – e ho caratteristiche più offensive. Il calciatore al quale m'ispiro? Iniesta del Barcellona è sicuramente il mio modello".
All'Inter Emmers troverà un altro belga, Senna Miangue (18enne difensore della Primavera, agisce da terzino sinistro oppure da centrale), ma la colonia di talenti può crescere ancora considerato che sul taccuino dello scouting nerazzurri c'è anche Zinho Vanheusden (anche lui quindicenne), difensore centrale delle giovanili dello Standard Liegi.